Elefanti usati come attrazione turistica: queste immagini scioccanti mostrano la loro sofferenza (1 / 2)

Elefanti usati come attrazione turistica: queste immagini scioccanti mostrano la loro sofferenza

Sono tante le persone che affermano di amare gli elefanti ma quanti sanno realmente cosa significhi amare un animale? Beh sicuramente l’elefante è uno degli animali che più attira la nostra attenzione quando siamo solo dei bambini e non vediamo l’ora di andare al circo per poter vedere più da vicino questo enorme animale che in genere vediamo solo in tv e sui libri di scuola.

Poi si diventa più grandi e magari gli elefanti non ci basta più vederli da vicino ma abbiamo voglia di cavalcarli e di farci un bel giretto sopra. Ed ecco che si parte alla scoperta di mete del sud est asiatico in cui gli elefanti vengono utilizzati proprio come attrazione turistica.

Quella che a molti di noi sembra solo una passione verso un animale decisamente particolare ed affascinante, però, nasconde una triste verità che dovrebbe farci riflettere ogni volta che ne vediamo uno all’interno di un circo, di uno spettacolo o ogni volta che tentiamo di salirci sopra per un’escursione nelle foreste asiatiche.

La verità che si nasconde dietro lo sfruttamento degli elefanti a scopo turistico, infatti, è davvero drammatica e non potrà che spezzarvi il cuore. Come testimoniano queste immagini ed il video riportato nella pagina seguente, infatti, questi animali soffrono in modo assurdo e vengono anche torturati ogni giorno per divenire docili e utili per gli scopi prima illustrati.