Brindisi, morto il cane Giako: gli diedero fuoco perchè troppo rumoroso

La settimana scorsa. alcuni ignoti diedero fuoco a Giako, il cane di un'anziana signora, perché troppo rumoroso. Dopo giorni di agonia, Giako è morto durante la notte.

Brindisi, morto il cane Giako: gli diedero fuoco perchè troppo rumoroso

La settimana scorsa vi abbiamo raccontato la drammatica storia di Giako, un siberian husky che faceva compagnia ad un’anziana signora in provincia di Brindisi, a San Pietro Vernotico. Una vicenda che ha indignato non solo il paese e la provincia, ma anche il mondo del web che ha condiviso le foto pubblicate dal veterinario che è riuscito a salvare per miracolo il cane.

La sua storia ha fatto ben presto il giro di tutta Italia, e le persone che si erano affezionate a Giako e che speravano in una sua completa e veloce guarigione erano diventate numerose. Purtroppo, però, è arrivata la triste notizia della morte del cane, avvenuta durante la notte.

L’attacco ai danni di Giako è avvenuto dopo numerosi cartelli lasciati appesi sul cancello dell’anziana signora che si occupava dell’animale. Degli sconosciuti, infatti, più volte hanno scritto alla proprietaria che prima o poi l’husky avrebbe fatto una brutta fine a causa del chiasso che, secondo loro, faceva. Ciò che è successo, però, ha superato di gran lunga l’immaginazione dell’intero vicinato, ancora sotto choc per quanto avvenuto.

L’incidente e l’intervento a Giako

Durante le 3 di mattina, un veterinario della zona riceve una chiamata di richiesta di soccorso, proprio come lui stesso racconterà successivamente tramite il suo profilo Facebook. Qualcuno aveva dato fuoco a Giako, dopo aver cosparso il suo corpo di benzina. L’uomo ha compiuto un miracolo nel riuscire a salvare il cane da quella tragedia, ma la strada e gli interventi che avrebbe dovuto fare erano ancora numerosi.

Il veterinario ed i proprietari di Giako lo hanno sempre assistito durante questi giorni pieni di angoscia per la sua salute, e – proprio a causa delle sue ferite troppo serie – era stato trasferito presso la clinica veterinaria di Bari. È da qui che è arrivata la triste notizia: dopo aver eseguito un intervento chirurgico, Giako è deceduto per ipotermia. Sono ancora sconosciuti i responsabili dell’incidente che lo ha condotto alla morte.

Continua a leggere su Fidelity News