Madonna canta "Like a Prayer" dopo gli attentati di Parigi e piange. Ecco il video

A differenza di molti altri gruppi, tra cui gli U2 e i Foo Fighters, la popstar Madonna ha deciso di proseguire il suo tour nonostante gli attentati a Parigi al Bataclan. E a Stoccolma si commuove durante l'esecuzione di Like a Prayer

Madonna canta "Like a Prayer" dopo gli attentati di Parigi e piange. Ecco il video

Madonna va avanti, e decide di proseguire col suo tour in giro per il mondo. Dopo i sanguinosi attentati a Parigi, il più grave dei quali ha visto l’irruzione dei terroristi dell’Isis al Bataclan mentre si stava svolgendo il concerto della rock band americana Eagles of Death Metal, diversi artisti hanno deciso di fermare il loro tour, proprio nei giorni in cui la Francia bombarda Raqqa.

Tra gli artisti in questione, annoveriamo ad esempio i Foo Fighters e gli U2. Questi ultimi, però, avrebbero annullato solo il concerto a Parigi, e nemmeno per loro scelta: il governo francese, infatti, ha vietato manifestazioni pubbliche nella capitale fino a giovedì prossimo. Le foto del Bataclan che stanno girando in rete in queste ore, hanno sicuramente influito nella scelta di alcuni artisti, che hanno preferito preservare la loro incolumità e quella del loro pubblico.

Tra questi, non figura Madonna, che fa parte di quel gruppo di persone che hanno preferito lasciarsi alle spalle quello che è successo a Parigi, e anzi hanno sfruttato l’occasione per commemorare le vittime di venerdì sera e di dire la sua sull’argomento, come vi mostriamo in questo video.

Durante il suo concerto a Stoccolma, prima dell’esecuzione di uno dei suoi maggiori successi, Like a Prayer, l’indiscussa regina del pop mondiale si è lasciata andare ad un toccante discorso sull’attentato di Parigi. La commozione, tangibile nell’artista di origini italiane, è testimoniata dalle lacrime di Madonna al momento di pronunciare le sue parole.

Sabato sera, nonostante i fatti fossero ancora ‘freschi’, Madonna dice: Questo show è una celebrazione della vita, del difendere i propri diritti e del lottare per ciò in cui si crede”. Madonna afferma come non possa non soffermarsi sui fatti accaduti il giorno prima a Parigi: Mi sento straziata.

Per poi spiegare i motivi che l’hanno spinta a tenere comunque lo spettacolo: “I terroristi non vogliono vedere gente felice che si diverte. Non dobbiamo dargliela vinta. Solo l’amore può cambiare il mondo. Dopo il breve discorso, Madonna ha chiesto ai 40mila fan presenti al concerto di osservare un minuto di silenzio per le vittime di Parigi, per poi asciugarsi il viso con un fazzoletto, prima di partire con la sua canzone.

Continua a leggere su Fidelity News