La faida tra Katy Perry e Taylor Swift sembra non essere neanche lontanamente vicina alla fine. Le due cantanti americane sarebbero infatti nel bel mezzo di una lite a distanza, provocata principalmente da due fattori.
Il primo è il cantante John Meyer, uno dei primi amori di Taylor che ora esce da un paio di anni, tra alti e bassi, con Katy Perry.
L’altro motivo ha invece a che fare con la sfera professionale, ed è stato raccontato in una intervista dello scorso anno dalla stessa Swift, che ha commentato riguardo ad una canzone del suo ultimo album “1989” che parlava di una collega che aveva cercato di “sabotare” il suo tour portandole via parte dello staff.
Al popolo del web non c’è voluto molto per scoprire che la collega in questione era proprio la Perry, che ha portato via alla Swift alcuni ballerini nel bel mezzo del suo tour di concerti successivi all’uscita dell’album “Red”.
La canzone che Taylor ha scritto sul fatto è intitolata “Bad Blood“, il quarto singolo estratto dal nuovo album pop della Swift, il cui video musicale pieno di famose guest-star ha debuttato agli ultimi Billboard Music Awards ai quali era notevolmente assente proprio la Perry.
Pare che la cantante avesse intenzione di partecipare, ma che Meyer l’abbia convinta a desistere. “John l’ha convinta che era una cattiva idea,” ha raccontato una fonte. “Katy ha capito che non sopportava l’idea delle videocamere puntate sulla sua faccia mentre guardava Taylor vincere un sacco di premi con le sue amiche ad applaudirla dal pubblico.”
Da qui pare sia nata l’idea di vendetta da parte di Katy e John. “Katy pensa che la vendetta sia un piatto da servire freddo, ed è determinata a mostrare al mondo quella che lei chiama la ‘vera Taylor'”, racconta la fonte, rivelando che “sta scrivendo una grande canzone inno che includerà dei fatti privati riguardanti Taylor che le ha raccontato John”.
Pare che il cantante americano, le cui ex includono Jennifer Aniston e Jessica Simpson, abbia infatti raccontato alla Perry diversi aneddoti riguardo ai tempi in cui usciva con Taylor, una relazione durata alcuni mesi dalla fine del 2009 agli inizi del 2010, quando lei aveva 20 anni e lui 32.
La nuova canzone di Katy potrebbe essere pubblicata nel suo nuovo album, che secondo il suo manager sarebbe previsto entro la fine dell’anno attualmente in corso.