Per l’Italia é ormai ufficiale, il primo singolo estratto dal nuovo album di inediti “Black Cat”, firmato dal bluesman italiano Zucchero Fornaciari, sarà “Partigiano Reggiano”.
Il brano in questione verrà trasmesso giovedì 24 marzo alle ore 20, per la prima volta contemporaneamente, in tutte le radio italiane, mentre la canzone intitolata “Voci (Namanama version)” sarà il primo singolo scelto per il mercato internazionale e sarà in rotazione radiofonica all’estero a partire da venerdì 25 marzo.
Per quanto riguarda l’uscita effettiva del nuovo album di inediti “Balack Cat” è prevista per il 29 aprile nei negozi di dischi di tutto il mondo.
Per i fan più affezzionati sarà interessante sapere che il loro idolo all’interno del disco collabora artisticamente non solo con Bono, frontman degli U2, con il quale ha composto un brano dedicato alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi intitolato “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, ma sarà accompagnato dalla straordinaria partecipazione di Mark Knopfler, storico chitarrista di origini scozzesi dei Dire Straits, che ha dato il suo apporto creativo sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” sia nella parte musicale della canzone “Ci si arrende”.
Le traccie contenute in “Black Cat” saranno: “Partigiano Reggiano”, “13 Buone Ragioni”, “Ti Voglio Sposare”, “Ci Si Arrende” – feat. Mark Knopfler, “Ten More Days”, “L’Anno Dell’Amore”, “Hey Lord”, “Fatti Di Sogni”, “La Tortura Della Luna”, “Love Again”, “Terra Incognita”, “Voci (Namanama version)”, “Streets Of Surrender (S.O.S)” – feat. Mark Knopfler.
Da sottolineare i prestigiosi nomi che compongono la produzione artistica dei 13 brani: T Bone Burnett, produttore di star come Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett, poi, Brendan O’Brian collaboratore di Bruce Springsteen e Pearl Jam e infine Don Was che ha prodotto tra molti altri i The Rolling Stones, Iggy Pop e Bob Dylan.
L’album sarà in preorder su iTunes e Amazon già da Venerdì 25 Marzo.