Oscar 2015: la regina di stile è Cate Blanchette

Il bianco e il nero sono stati uno dei trend degli Oscar 2015. Non vi si sono sottratte nemmeno le due vincitrici dell’ambita statuetta, Julienne Moore e Patricia Arquette. Regina di stile incontrastata: Cate Blanchette

Oscar 2015: la regina di stile è Cate Blanchette

Non c’è alcun dubbio. Per quanto riguarda il versante moda, il bianco e il nero sono stati uno dei trend degli Oscar 2015. Perché, diciamo la verità. La notte degli Oscar rappresenta sicuramente la manifestazione più importante per il mondo del cinema ma, indubbiamente, nella notte delle stelle, un ruolo fondamentale è giocato dal fattore “vestiti”.

A farla da padroni, dunque, i due colori non colori che hanno letteralmente spopolato tra i bellissimi abiti indossati dalle Vip presenti alla kermesse. A cominciare dalla bellissima e bravissima Reese Witherspoon, nominata agli Oscar per il suo ruolo in Wild, che si è presentata raggiante sul red carpet degli Academy Awards in un lungo abito bianco e nero di Tom Ford. L’attrice, che come molte altre star sue colleghe non si è sottratta al trend del bianco e nero, è stata promotrice negli scorsi giorni di una campagna social per promuovere la parità di genere sul Red Carpet: “Questo movimento ha lo scopo di ispirare a chiedere di più alle donne sul tappeto rosso. Amo gli Oscar e la moda e sono entusiasta di rivelare ciò che indosserò, ma mi piacerebbe anche rispondere ad altre domande. Abbiamo tante storie da raccontare».

Non si sono sottratte al trend nemmeno le due vincitrici dell’ambita statuetta, Julienne Moore e Patricia Arquette. La prima era, infatti, splendidamente avvolta da un abito firmato Chanel Haute Couture, senza spalline, bianco con decorazioni floreali nere; la sua collega indossava, invece, un bellissimo abito mono spalla, sempre nei colori del bianco e del nero, facente parte della collezione di Rosetta Getty, designer nonché amica d’infanzia dell’attrice.

Anche se non era in lizza per l’ambita statuetta, alla Notte degli Oscar era presente la divina Cate Blanchette, bellissima e bravissima attrice australiana con una classe naturale e che ha sempre dimostrato un ottimo gusto in fatto di stile. Secondo oggi.it, infatti, sarebbe proprio l’attrice, già due volte premio Oscar e che presto vedremo sul grande schermo nei panni della “matrigna” di Cenerentola nel nuovo live action della Disney, la più ben vestita della serata di gala, con il suo abito nero e lungo di Martin Margiela by Galliano.  

Continua a leggere su Fidelity News