Cenerentola ritorna sul grande schermo nel 2015

Cenerentola è uno dei classici Disney più amati ed una delle favole più conosciute al mondo. Nel 2015 tornerà a rivivere sul grande schermo per far sognare i bambini e, probabilmente, non solo loro

Cenerentola ritorna sul grande schermo nel 2015

Cenerentola, capolavoro d’animazione del 1950, tornerà a rivivere, rivisitato, sul grande schermo, il prossimo anno. Il live action Disney ispirato a questa favola classica, darà vita alle immagini senza tempo di questa storia che ha incantato generazioni.

Il cast è il seguente: Lily James interpreterà Cenerentola, nei panni del principe vedremo Richard Madden, la fata madrina avrà il volto di Helena Bonham Carter, il gran duca sarà invece l’attore Stellan Skarsgard, Cate Blanchett interpreterà Lady Tremaine (la matrigna), Holliday Grainger e Sophie McShera saranno rispettivamente Anastasia e Genoveffa (le due sorellastre). 

Il film Cenerentola narrerà la storia di una giovane ragazza, il cui padre è un mercante che si risposa dopo essere sfortunatamente rimasto vedovo. La ragazza, che prova profondo affetto verso il padre e che desidera vederlo felice, accoglie con benevolenza la matrigna e le sue due figlie Anastasia e Geneoveffa.

L’improvvisa morte del padre fa sì che cenerentola si trovi alla mercè della matrigna e delle sorellastre, tutte gelose ed invidiose di lei per la sua bellezza e bontà d’animo. La ragazza viene trattata come una serva, deve occuparsi delle faccende più pesanti e più umili, viene vestita di stracci e diventa il bersaglio della crudeltà delle tre donne, senza mai ribellarsi, per mantenere la promessa fatta a sua madre sul letto di morte, che le aveva detto di: “avere coraggio ed essere gentile”. Ed è questa promessa a far sì che la ragazza non si perda mai d’animo e non disprezzi chi la tratta male e con crudeltà.

Un giorno, mentre si trova nel bosco, Cenerentola incontra uno straniero. Lei non sa che si tratta di un principe, crede si tratti di un servitore del re,ma nel suo cuore comincia ad amarlo e a sentire che quella è la sua anima gemella. 

Quando tutte le fanciulle del regno vengono invitatate dai reali a corte per un gran ballo, lei spera di poter incontrare lì di nuovo quel ragazzo conosciuto nel bosco, ma la sua matrigna le impedisce di partecipare e le strappa il vestito che si era cucita con tanto amore e che avrebbe dovuto indossare in quella occasione.

Ma ogni favola che si rispetti ha il suo happy end e una mendicante gentile accorrerà in aiuto di Cenerentola e con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita della ragazza.

Continua a leggere su Fidelity News