Maddy: la modella con la Sindrome di Down conquista New York

Lei si chiama Maddy ed è affetta dalla Sindrome di Down. Nonostante questo è diventata un'affermata modella. In questi giorni ha sfilato alla New York Fashion Week riscuotendo un grandissimo successo

Maddy: la modella con la Sindrome di Down conquista New York

Maddy è quella che si può definire una modella fuori dal comune.

Lei si chiama Madeline Stuart ed è di origini australiane ma è conosciuta in tutto il mondo perché, nonostante sia affetta da Sindrome di Down, è un’affermata modella, che proprio in queste ore ha sfilato nella Grande Mela in occasione della New York Fashion Week, infiammando il pubblico presente all’evento.

Maddy, questo il suo nomignolo con cui tutti ormai la conoscono, ha realizzato quindi il suo più grande sogno, ovvero quello di diventare un simbolo per tutto coloro che sono diversamente abili ed hanno però un sogno.

Lei lo ha seguito ed oggi può dire a gran voce di averlo davvero realizzato. Negli anni Maddy ha riscontrato sempre più successo, fino a diventare la modella di punta dell’azienda di cosmetici Glossigirl.

Negli anni la piccola, ma grande, Maddy ha raggiunto tanti traguardi tra cui una nomination come “Australiana dell’anno”. Inoltre, molto presto riceverà il premio “Model of the Year Melange 2015” nella città di San Francisco.

Insomma, Maddy è la dimostrazione che ogni sogno può diventare realtà se c’è la tenacia, la determinazione e la giusta passione. Da piccola bambina che sognava di essere una modella e che continuava a ripetere alla mamma, come ha lei stessa raccontato, “Mamma, io modella”, adesso Maddy può dirsi una professionista affermata in questo campo.

La sua forza, ma anche la sua carica di simpatia, l’hanno infatti resa un personaggio positivo, preso a modello da tante persone che come lei inseguono un sogno ma che per molti non hanno grandi speranze di poterlo realizzare. Maddy è la prova vivente che tutto è possibile e che la Sindrome di Down non è per forza qualcosa che limita, ma può anche essere motivo di grande forza.

Basta solo crederci e questa giovane ragazza l’ha fatto davvero, con tutte le sue forze.

Continua a leggere su Fidelity News