Madeline: la modella con la sindrome di Down. “Voglio cambiare il volto della bellezza”

Madeline è una modella con la sindrome di Down, che vuole cambiare il volto della bellezza. Tenacia e buona volontà l'hanno portata sin qui per la gioia e l'orgoglio della stessa madre

Madeline: la modella con la sindrome di Down. “Voglio cambiare il volto della bellezza”

Madeline è una modella con la sindrome di Down. Dalla sua parte non solo l’aspetto fisico ma anche una tenacia davvero invidiabile.

Siamo abituati a vedere modelle perfette e senza alcun tipo di problema o inestetismo. Più di rado, invece, ad indossare i capi di griffes famose vediamo donne “imperfette”, ma che proprio per i loro “difetti” sono amate anche dal pubblico femminile, che si sente così ancora più rappresentato.

Madeline racchiude tutto questo e molto di più. Ha solo 18 anni ed è di Brisbane, in Australia, ma ha davvero coraggio da vendere. È nata con la Sindrome di Down e proprio per questo sente di avere una missione nella vita: “Voglio cambiare il volto della bellezza” ha dichiarato Madeline.

Quando era piccola di certo nessuno avrebbe pensato che Madeline sarebbe diventata una modella. Non soltanto per la sua particolare condizione ma anche per il suo fisico un po’ appesantito da qualche chilo di troppo.

Già da giovanissima, però, Madeline aveva le idee chiare e così, con un po’ di fitness e tanta volontà, ha rimodellato il suo corpo arrivando a dimezzarne il peso. È diventata negli anni una cheerleader nelle partite di cricket e balla hip hop con un suo gruppo.

Madeline: la modella con la sindrome di Down. "Voglio cambiare il volto della bellezza"

Madeline è davvero una ragazza eccezionale, con grinta e bontà d’animo davvero ammirevoli, come ha dichiarato la stessa mamma della giovane modella. “E’ una ragazza speciale, bellissima. Maddy è una delle persone più altruiste che abbia mai conosciuto grazie a lei credo che sia giunto il momento di far capire che le persone con la sindrome di Down possono essere sexy e belle. E questo deve essere celebrato”.

Insomma Madeline vuole cambiare il mondo e di certo con il suo modo di fare sta costruendo una nuova consapevolezza nel mondo della moda e della bellezza. Anche una ragazza che non corrisponde ai perfetti canoni estetici, infatti, può diventare un modello da seguire.

Continua a leggere su Fidelity News