Look da sfigata significa mocassini, gonne a pieghe, calze grosse, cerchietti e sciarpone. Un look un po’ alla Ugly Betty, che sembra non aver nulla a che fare con la femminilità: eppure è di tendenza.
Vediamo ovunque questi oggetti e accessori, che fanno un po’ anni 50, dove la parola d’ordine è sembrare un po’ sfigata. Ebbene si, amanti dei look raffinati ed eleganti, almeno per i giorni non festivi dovrete indossare quealcosa di questo genere, per essere trendy.
Il look da sfigata riprende un po’ anche gli occhialoni da nerd, grossi e in plastica neri, che vediamo spesso addosso anche a chi, degli occhiali, potrebbe fare a meno. Sono in vendita, infatti, nei migliori negozi di accessori dei finti occhiali da vista, senza nessuna modifica alla lente, che servono solo per crearsi un look. Se avete buttato le cose da liceale avete fatto male: nel 2014 vi sarebbero servite senz’altro tutte!
Come creare, dunque, un look da sfigata, che sia di tendenza? Innanzitutto non può mancare un maglione di lana con collo alto, possibilmente non troppo stretto e a righe. Sicuramente a prima vista non vi convincerà troppo ma la sua comodità sicuramente vi sembrerà un buon inizio per farvelo piacere. Da abbianare ad una minigonna a pieghe o, ancora meglio, una gonna al ginocchio. In questo modo la base del nostro look da sfigata è pronta.
Per migliorarlo servono i nostri occhialoni, anche finti, un cerchietto semplice, anche in raso. E ai piedi un bel paio di mocassini: potete giocare con i colori o puntare al classico grigio/nero. L’importante è che, nel complesso, stiano bene. Un altro elemento che non può mancare è una bella sciarpa grossa, che oltre a protegger dal freddo, completerà il vostro look. Ancora meglio se ve la fate voi, con le vostre mani!