Shabby chic, lo stile trendy fai da te!

Lo stile shabby chic è la moda del momento, trendy, eco-friendly e creativo per dare un tocco di originalità alla tua casa.

Shabby chic, lo stile trendy fai da te!

Vuoi arredare la tua casa con un tocco retrò ma stiloso? Vuoi cimentarti nel dare nuova vita ai mobili della nonna? Vuoi essere assolutamente trendy ? Allora scegli lo stile “Shabby chic”!

Ok, ma andiamo per gradi, che significa “Shabby chic”? Shabby vuol dire letteralmente trasandato; quindi il significato è “trasandato – sciccoso” lo stile shabby chic è un mix creativo dove si valorizzano pezzi di recupero, dove gli oggetti antichi si tingono di tinte pastello, dove l’uso delle cose viene distorto e diventa totalmente diverso, dove si riscopre tutto il romanticismo dei pizzi, la dolcezza degli ambienti di campagna, il fascino delle alzatine.

L’equazione è quindi facile , basta prendere qualche oggetto antico,  un pezzo che ci ricorda la nostra infanzia o a cui siamo particolarmente legati oppure più semplicemente un oggetto acquistato da un rigattiere, procedere al carteggio, utilizzare una vernice pastello per dare il tocco chic e infine carteggiare dei punti specifici al fine di rendere l’oggetto come usurato dal tempo.

Troppo difficile cimentarvi in qualcosa di nuovo? Se non vi sentite pronte potete frequentare uno dei tanti corsi che si tengono in Italia di “lezione di stile” oppure più semplicemente affidare il vostro oggetto a chi li fa rivivere di mestiere, dove ciò che il tempo ha portato via si trasforma in un dono. Siate certi che un pezzo shabby in casa non passerà inosservato creando un angolo coccolo, rilassante ed intimo! Con lo stile shabby chic ogni pezzo diverta assolutamente unico ed inimitabile!

 

 

Continua a leggere su Fidelity News