Dopo il Selfie Stick arrivano dall’America anche le Selfie Shoes

Dopo il successo dei Selfie Stick, arriva dall'America una nuova innovazione: le Selfie Shoes, per poter realizzare autoscatti stupendi utilizzando le gambe ed i piedi. Le scarpe, in vendita con un modello rosso vintage, sono prodotte dalla Mix Mooz

Dopo il Selfie Stick arrivano dall’America anche le Selfie Shoes

Con la popolarità dei social network, in primis Facebook e Instagram, l’ossessione delle persone per lo scatto perfetto si è diffusa sempre più. Le foto postate online diventano infatti un importante specchio di noi, tutti vogliono essere sempre ritratti nel migliore dei modi.

Cercare di ottenere la foto più bella ha portato all’invenzione del cosiddetto “Selfie Stick”, cioè un bastone al quale attaccare il proprio telefono per poter fare un autoscatto da una distanza maggiore rispetto a quella consentita dalle sole braccia. Questi strumenti, sempre più popolari oggigiorno, sono inoltre dotati a volte anche di un telecomando bluetooth per poter scattare con maggiore facilità la foto desiderata.

Arriva adesso dall’America una nuova invenzione che rischia di rubare terreno alla popolarità del Selfie Stick. Stiamo parlando delle “Selfie Shoes”, cioè le “scarpe da selfie”, prodotte da Miz Mooz e presentate recentemente al pubblico.

Nel video di presentazione del prodotto viene sottolineato uno dei peggiori problemi del “Selfie Stick”: dove va riposto una volta ottenuto lo scatto desiderato? Purché ripiegabili, questo strumenti occupano comunque un certo livello di spazio, e non tutti hanno sempre con sé borse abbastanza capienti da poterli contenere.

Ecco quindi l‘invenzione delle “Selfie Shoes”, scarpe da donna con la punta aperta, presentate in colore rosso e forma vintage, che consentono scattare selfie attraverso i propri piedi. Come funzionano queste calzature? Basta inserire il telefono nella fessura di una delle due scarpe, entrambe dotate di spazio apposito per smartphone, e sollevare la gamba. Tramite uno speciale pulsante, si potrà decidere quando attivare lo scatto con un movimento delle dita dei piedi, consentendo così di poter fare autoscatti con le mani finalmente libere, come dimostra anche il video di lancio de prodotto.

Cheryl Matson, la direttrice creativa del marchio che ha prodotto le scarpe, ha detto: “Il Selfie Stick è una grande soluzione ad un problema. Ma ha creato a sua volta un nuovo problema. Questa è stata per Miz Mooz l’opportunità di creare una soluzione ancora più grande“. “Le possibilità sono infinite, stiamo lavorando per aggiungere una funzione di ricarica e per rendere le scarpe imperbeabili“, ha affermato Andrew Fried, a capo dell’ufficio innovazioni della Miz Mooz.

Continua a leggere su Fidelity News