Dolce & Gabbana vince con l’alta moda, e fa fatturati da capogiro

La moda di Dolce & Gabbana raggiunge un successo strepitoso anche nell'alta moda: oltre 1 miliardo di euro nell'ultimo esercizio. Il brand ha intenzione di aprire ancora 39 negozi in tutto il mondo, oltre ai 50 aperti solo lo scorso anno

Dolce & Gabbana vince con l’alta moda, e fa fatturati da capogiro

La moda di Dolce & Gabbana ha segnato ancora una volta un successo strepitoso, e anche nell’alta moda ha raggiunto traguardi incredibili. Secondo i dati forniti dal quotidiano milanese “MF Fashion”,  il brand ha ottenuto, nell’esercizio calcolato fino al 31 marzo 2015, un fatturato di 1,030 miliardi di euro: in pratica un +7,1% rispetto all’esercizio precedente.

Il settore del lusso verso cui la griffe si è diretta negli ultimi anni ha dato grandi soddisfazioni, e ha visto l’apertura di ben 50 negozi solo nello scorso anno. Ma Dolce & Gabbana non si ferma e sono previsti ulteriori 39 nuove aperture quest’anno, di cui 26 saranno boutique in gestione diretta e 13 saranno invece degli shop-in-shop.

La notizia è che almeno 10 aperture saranno in Cina, oltre a 3 negli USA. Il marchio ha previsto aperture anche a Zurigo, Bruxelles, Kuala Lumpur e persino a Johannesburg, in Sudafrica, che vedrà  l’apertura del suo primo punto vendita sul continente africano.

La casa di moda da tre anni a questa parte si è impegnata per sviluppare nuove linee e capi di alta moda, creando anche una nuova collezione destinata ad una fascia elevata. La splendida linea “Alta Moda” per donna lanciata  nel luglio 2012 e la linea “Alta Sartoria” per l’uomo sono state due consacrazioni di una scelta oculata e anticipata dagli stilisti, che li ha immessi in ambienti ancora più chic.

Gli investimenti per attuare questo grandioso progetto ovviamente sono stati abbastanza significativi, e sono serviti anche a rafforzare l’alta moda maschile e a ristrutturare lo storico palazzo milanese Labus su Corso Venezia, dove avrà sede  la “Alta Sartoria” per l’uomo.

Al piano terra di questo palazzo è stata già aperta una boutique e gli uomini hanno avuto la possibilità, a partire dal mese di giugno, di farsi personalizzare gli abiti. Il brand di Domenico Dolce e Stefano Gabbana svolge un ruolo ancora più importante nel contesto della moda maschile, realizzando anche capi su misura, per una haute couture che non ha tempo e vince su tutto. Una squadra di sarti esperta e abile con una squadra di sarti pronta a prendere le misure in tutto il mondo, per una moda senza confini.

Continua a leggere su Fidelity News