ZTE Blade V70 Max: il "padellone" economico con batteria da 6.000 mAh e display gigante

ZTE svela il Blade V70 Max, uno smartphone economico con un enorme display da 6,9" e una batteria duratura da 6.000 mAh, pronto a conquistare chi cerca prestazioni a un prezzo contenuto.

ZTE Blade V70 Max: il "padellone" economico con batteria da 6.000 mAh e display gigante

Dopo gli accurati rumors dei giorni scorsi, ZTE ha presentato il suo nuovo smartphone di fascia economica, il Blade V70 Max, aggiungendolo alla linea Blade V70, lanciata lo scorso ottobre. Con un display da 6,9” e una batteria da 6.000 mAh, il nuovo dispositivo punta a conquistare gli utenti alla ricerca di uno smartphone grande, potente e conveniente. Ecco tutto quello che sappiamo finora sulle sue caratteristiche principali.

Il dispositivo è stato testato contro cadute da un’altezza di 1,5 metri e ha ottenuto la certificazione IP54, che lo rende resistente a polvere e schizzi d’acqua, garantendo una maggiore robustezza. In quota sicurezza troviamo sia lo scanner per le impronte digitali che un rapido riconoscimento facciale

Il Blade V70 Max si fa apprezzare principalmente per il suo esteso (aspect ratio di 20:9) display touchscreen da 6,9 pollici (114.9 cm2), che offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una feature particolarmente utile per chi desidera una navigazione fluida e un’esperienza visiva coinvolgente. Nonostante le dimensioni imponenti, la risoluzione del display rimane sconosciuta, ma è probabile che si tratti di un pannello LCD, considerando il posizionamento economico del dispositivo.

Il dispositivo è alimentato da 4 GB di RAM, sufficienti per un buon funzionamento durante l’uso quotidiano e nelle attività di multitasking. Un altro punto di forza del Blade V70 Max è la sua batteria da 6.000 mAh, che assicura un’ottima autonomia. La ZTE ha dichiarato che la batteria manterrà almeno l’80% della sua capacità dopo 800 cicli di ricarica, il che significa una lunga vita utile. Per quanto riguarda la ricarica, il dispositivo supporta una potenza massima di 22,5 W tramite connessione cablata, una velocità abbastanza rapida che consente di ricaricare velocemente il dispositivo quando necessario. 

Per quanto riguarda le fotocamere, il Blade V70 Max è dotato di una fotocamera principale da 50 MP, affiancata da due sensori ausiliari, anche se la loro risoluzione non è ancora stata confermata. Questo set-up, anche grazie alle funzioni “Ai Magic Eraser” e “Ai Magic Editor“, consente agli utenti di scattare foto di buona qualità, rendendolo adatto anche a chi ama catturare momenti spontanei o immagini più curate. Sempre in ambito multimediale, va notato come l’audio sia ottimizzato col DTS

Il Blade V70 Max è equipaggiato con il sistema operativo Android personalizzato da ZTE con l’interfaccia MyOS. Quest’ultima è progettata per garantire un’esperienza fluida (per 4 anni) e reattiva anche dopo un utilizzo prolungato, offrendo anche funzioni utili come lo “Z-SmartCast” per proiettare il display del telefono su uno schermo più ampio, e la Live Island 2.0, una funzionalità che replica la Dynamic Island di Apple, in modo che da un’area dinamica del display sia possibile interagire con le applicazioni installate. 

Continua a leggere su Fidelity News