Uno degli smartphone che più sembra atteso dagli addetti ai lavori, assieme al Galaxy S9 di Samsung, è il Mi Mix 2S della cinese Xiaomi, una delle prime aziende a introdurre la tipologia di smartphone senza cornici, o bezel less. Grazie ad alcune indiscrezioni provenienti dai social del posto, ne è appena trapelato lo schema tecnico quasi completo.
Xiaomi non presenterà il suo top gamma al MWC 2018 di Barcellona, avendo in mente un evento ad hoc da tenersi in Cina. Quello che ci si potrà aspettare, però, inizia ad esser ben chiaro grazie a taluni rumors provenienti da alcuni social locali piuttosto “ciarlieri” in ambito hi-tech. È grazie a questi ultimi, infatti, che è appena emerso uno schema tecnico attribuito proprio allo Xiaomi Mi Mix 2S.
Secondo il disegno, il nuovo top gamma Xiaomi sarà realizzato totalmente in materiali premium, con una scocca interamente in ceramica con effetto curvato su tutti e 4 i bordi: i pulsanti fisici saranno tutti radunati sul lato destro. Il frontale prenderà spunto dall’iPhone X dal quale, però, si differenzierà in modo originale.
Onde introdurre il “full screen display 3.0“, probabilmente in risoluzione QHD+, l’azienda cinese ha pensato di compattare il notch nell’angolo alto di destra, ove è stata inserita la selfiecamera, occultando la capsula auricolare sotto la quasi invisibile cornice superiore. Anche lo scanner per le impronte è stato abilmente nascosto, sotto il display, proprio come nell’ultimo Vivo X20 Plus UD.
La fotocamera posteriore, assistita da uno zoom ottico, dovrebbe essere doppia, con due sensori da 12 megapixel di cui, però, non è noto il funzionamento ed il modo in cui coopereranno: sotto la scocca, invece, dovrebbe esservi l’ambito processore octa core della Qualcomm, lo Snapdragon 845 cloccato a 2.8 GHz, abbinato ad 8 GB di RAM (LPDDR4X) ed a 256 GB di storage UFS (forse 2.1). Non mancherà, infine, la connettività 4G/LTE globale, chiaro indizio di una commercializzazione worldwide dello Xiaomi Mi Mix 2S.