UMIDIGI S2/S2 Pro, con Full Screen, finitura a specchio, e dual postcam

UMIDIGI ha annunciato il suo primo smartphone con "immersive display" da 18:9, dual camera posteriore Sony, e batteria capace di 2 giorni di autonomia: l'UMIDIGI S2/S2 Pro, anche con finitura a specchio, arriverà ad Ottobre.

UMIDIGI S2/S2 Pro, con Full Screen, finitura a specchio, e dual postcam

In una fase del mercato in cui i piccoli produttori cinesi di smartphone sono molto attivi nel presentare dispositivi decisamente innovativi, UMIDIGI non si è fatta trovare impreparata, e ha annunciato il prossimo arrivo – per Ottobre – del top gamma UMIDIGI S2, con display full screen da 18:9. 

L’UMIDIGI S2 sarà realizzato con una scocca unibody (78.0 mm x 158.6 mm x 8.0 mm) in metallo (148,5 grammi), dotata di angoli arrotondati, e di antenne per le connettività abilmente mimetizzate sui lati corti verticali. Il vetro anteriore sarà Dual Edge, con protezione della tecnologia Gorilla Glass 4 contro urti e graffi, mentre le lunette occuperanno poco spazio, al pari di quanto visto sui Galaxy S8, e sugli LG G6: in quella alta vi sarà la selfiecamera, da 8 megapixel, mentre quella bassa non ospiterà il sensore biometrico, spostato sulla coverback

Il display dell’UMIDIGI S2, di tipo borderless, sarà un pannello IPS LCD da 5.99 pollici, realizzato da Sharp con la risoluzione FullHD + (2160 x 1080 pixel), dovuta all’aspect ratio da 18:9. Secondo l’azienda, il monitor – definito “immersive display” – occuperà ben il 90% (body-to-screen) della facciata frontale. La fotocamera posteriore sarà duplice, affidata a Sony, con 2 sensori: di questi, uno sarà da 13 megapixel (forse telescopico) e l’altro (presumibilmente grandangolare) da 5 megapixel, con Flash LED a corredo, e video girati a 1080p. 

Il comparto logico ruoterà attorno al processore MediaTek Helio P25, una CPU a otto core (clock massimo a 2.6 GHz) di medio livello concepita per supportare i dual camera phone, in tandem con la scheda grafica Mali-T880: la RAM sarà sempre da 6 GB (LPDDR4, dual channel), mentre lo storage varierà a seconda della versione del device.

La Europe Edition, ovvero la versione standard concepita in onore degli utenti europei (con ovvio supporto alla banda 20 dell’LTE), avrà 64 GB (eMMC 5.1) di memoria locale, mentre la Mercury Edition, o S2 Pro, godrà di 128 GB di storage (anche in questo caso espandibile di ulteriori 256 GB): in più, quest’ultima variante si differenzierà anche a livello estetico, con una finitura lucida, una coverback a specchio, ed il processo di anodizzazione su tutto il telaio. 

Tra le altre specifiche comunicate dall’azienda, che – in vista del lancio finale – ha chiesto ai suoi fan di prenotarsi comunicando quali feature vorrebbero trovarvi a bordo, figura anche una batteria (non removibile) da 5100 mAh, capace anche grazie alle ottimizzazioni software, di assicurare 2 giorni di autonomia, ripristinando la piena capienza energetica grazie alla ricarica rapida, accessibile tramite la porta microUSB Type-C.

L’UMIDIGI S2/S2 Pro, inoltre, dovrebbe supportare anche il Dual SIM ibrido (dual stand-by), il Wi-Fi b/g/n, il Bluetooth 4.0, il 4G/LTE (cat. 6, con VoLTE), ed il jack da 3.5 mm per le cuffie, oltre a prevedere l’adozione di una Radio FM. Cadenzato nelle colorazioni nero, rosso, e argento (silver), sarà animato da Android Nougat 7.0 personalizzato con l’interfaccia UMI OS. In termini di prezzo, fatto salvo il lancio per Ottobre, si parla di circa 225 euro (16.999 rupie) per la versione Pro

Continua a leggere su Fidelity News