Iscriviti

Teclast P30 Air: ufficiale il tablet slim con 4G, GPS e Android 12

Sono tanti i pregi del nuovo tablet P30 Air di Teclast, che risulta non a caso anche beneficiato da una corposa batteria, oltre che da due speaker stereo ben ottimizzati in appoggio all'ascolto e alle videochiamate.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 1 agosto 2022, alle ore 09:39

Mi piace
1
0
Teclast P30 Air: ufficiale il tablet slim con 4G, GPS e Android 12

Ascolta questo articolo

Continua il lancio di tablet esili e maneggevoli in casa della cinese Teclast che, dopo il modello M40 Air dello scorso Maggio, ha fatto il bis col nuovo Teclast P30 Air (number code TLA007), acquistabile dall’8 Agosto sull’importatore Aliexpress, al prezzo di 266.27 euro, che salgono a 282.42 optando per il kit che include anche un comodo stand

Il tablet Teclast P30 Air (TLA007) rende onore al suo appellativo Air con uno chassis in metallo dalle dimensioni pari a 240 x 160 x 7.8 mm per 440 grammi: anteriormente, propone, oltre a una selfiecamera da 5 megapixel, un display LCD IPS da 10.1 pollici risoluto in FullHD+, nel caso specifico a 1920×1200 pixel, con 224 PPI di pixel per indice, 300 nits quale luminosità tipica, 60 Hz di refresh rate, 120 Hz di touch sampling (frequenza di campionamento del tocco, ovvero il numero di volte in cui il pannello viene “interrogato”), tecnologie In-Cell e TDDI (touch and display integration) per ridurre lo spessore del device e minimizzare i riflessi alla luce del Sole, e algoritmo di ottimizzazione del colore T-Colour 2.0.

Sul retro, contenuto in un anello leggermente sporgente, opera la postcamera mono, da 8 megapixel (con autofocus), affiancata da un raro (per la categoria tablet) Flash LED (che fa anche da torcia LED). Lato audio, fan bella mostra di sé due speaker, con amplificazione digitale e ottimizzazione PureSound

Un processore octacore di fascia media del 2018, da alcuni paragonato prestazionalmente allo Snapdragon 865, anima il tablet Teclast P30 Air (TLA007): si tratta del MediaTek Helio P22 (MT6762) con 2.0 GHz di clock frequency e la GPU IMG PowerVR GE8320: la RAM, da 4 GB, opera in tandem con uno storage da 64 GB. Secondo la scheda tecnica, l’utente potrà aggiungere altro spazio per l’archiviazione, sino a 1 TB, via microSD, rinunciando però alla seconda SIM per il 4G/LTE con chiamate VoLTE.

Corredato di Bluetooth 5.0. GPS (A-GPS, Beidou, Glonass, Galileo), Wi-Fi ac, il Teclast P30 Air (TLA007) carica a 10W, via microUSB Type-C 2.0 la maxi batteria da 6.000 mAh di capienza: il sistema operativo, dietro un’interfaccia rinnovata, è Android 12.  

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Nel complesso, il Teclast P30 Air appare ben costruito, visto che la progettazione ha permesso di ottenere un prodotto con chassis metallico resistente ma anche leggero e sottile: il device nel complesso è completo. Ha due fotocamere, una delle quali col Flash LED, due speaker stereo, un buon display, il GPS, e il 4G. L'ideale sarebbe stato se avesse avuto non dico l'NFC (chi mai potrebbe pagare con un mattone in mano), ma almeno lo scanner per le impronte digitali e una velocità di ricarica accettabile: intanto, col GPS, può essere anche un infotainment con navigatore da auto. Nel kit arricchito, avrei preferito una cover con tastiera.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!