Ad Agosto del 2015 la sudcoreana Samsung aveva presentato il suo phablet Galaxy Note 5 e, da allora, si era (giustamente) concentrata sui nuovi top di gamma della serie S che ha, poi, presentato verso la fine di Febbraio. A quanto pare Samsung non riesce proprio a stare con le mani in mano e sarebbe già al lavoro per l’erede del phablet citato: il nuovo Note 6 potrebbe vedere la luce entro pochi mesi, già a Luglio.
In particolare, le indiscrezioni inerenti il nuovo Samsung Galaxy Note 6 sono state pubblicate dal sito “The Bell” e fanno riferimento a voci ben addentro alle questioni della casa di Seul. Il nuovo Note 6, attualmente, è in fase di progettazione sotto il nome in codice di “Grace” e potrebbe venir commercializzato tra appena 4 mesi, a Luglio, rompendo la tradizione ‘samsunghiana’ di far passare almeno un anno tra una generazione e l’altra dei suoi prodotti.
Samsung Galaxy Note 6 – Le caratteristiche
Per quanto riguarda le sue caratteristiche, dobbiamo far riferimento ad altri fonti, ovvero ai rumors che – in tal senso – si sono sin ora pronunciati a tal riguardo. Possiamo così ipotizzare che il Note 6 avrà un display, ovviamente Amoled, più grande di quello del predecessore (5.8 pollici contro 5.7 pollici) ed una fotocamera posteriore da 12 megapixel con tecnologia DualPixel tratta direttamente dai “cugini” Samsung Galaxy S7 flat ed Edge.
Samsung Galaxy Note 6 – Lo storage interno
In tema di memorie, la RAM dovrebbe spingersi sino a 6 GB e lo storage interno dovrebbe precedere due tagli: uno da 128 GB ed uno da 256 GB reso possibile dal fatto che Samsung, già dallo scorso mese, avrebbe messo in produzione schede di memoria con il taglio succitato. Insomma, dovesse mancare lo slot SD, non credo che se ne sentirebbe eccessivamente la mancanza: voi che dite?
Samsung Galaxy Note 6 – Il sistema operativo
Ovviamente il software on board dovrebbe supportare la nuova S-Pen che, verosimilmente, sarà integrata nel device in questione. A proposito di software: sembra che il sistema operativo scelto per il nuovo Note 6 sarà Android N, il successore di Marshmallow, e questo vorrebbe dire che, per Luglio, Google dovrebbe averlo finalmente ultimato. D’altronde, se ben ricordiamo, da inizio Marzo Mountain View ha distribuito ai suoi insider dotati di device Nexus proprio una Developer Preview di Android N…