S Pen e sfondi di Samsung Galaxy S24: conferme e novità

Manca ormai poco più di un mese alla presentazione della serie Samsung Galaxy S24 e i rumors si fanno sempre più insistenti. Oggi è il turno di svelare qualche dettaglio sulla S Pen del Galaxy S24 Ultra, insieme a un anticipo sui nuovi sfondi predefiniti.

S Pen e sfondi di Samsung Galaxy S24: conferme e novità

La presentazione della serie Samsung Galaxy S24 è imminente, manca poco più di un mese, e le voci di corridoio si intensificano sempre di più. Dopo aver esaminato attentamente le specifiche sulla RAM, oggi è il turno di svelare qualche dettaglio sulla S Pen del Galaxy S24 Ultra, insieme a un breve anticipo sui nuovi sfondi predefiniti.

La S Pen del Samsung Galaxy S24 Ultra, identificata con il numero di modello EJ-PS928, presenta un design che richiama quello del suo predecessore incluso nel Galaxy S23 Ultra. La penna si caratterizza per una punta affilata realizzata in plastica, una piccola intaccatura nella parte superiore e la presenza di un pulsante. Per quanto riguarda le funzionalità, la S Pen è dotata di connettività Bluetooth LE, consentendo l’implementazione di gesti intuitivi. Le immagini della Federal Communications Commission (FCC) mostrano chiaramente la posizione dell’antenna Bluetooth LE sulla penna.

Nell’istantanea visiva fornita, la S Pen si mostra nella sfumatura Grigio/Graphite, ma si prospetta una palette cromatica più ampia. I dati della Federal Communications Commission (FCC) rivelano una fascia di frequenza compresa tra 2,402 e 2,408MHz, con una potenza di uscita RF massima di 1.082mW. La presenza di una certificazione IP68, indicativa della resistenza a polvere e acqua, rimane al momento avvolta nel mistero.

Continuando con l’argomento Samsung Galaxy S24, l’affidabile fonte Ice universe ha condiviso un interessante anteprima riguardo agli sfondi predefiniti della prossima serie di flagship. Secondo quanto riportato, gli sfondi del Galaxy S24 Ultra (presumibilmente simili per gli altri due modelli) presenteranno uno stile nuovo e un soggetto inedito, che ricorda vagamente quelli adottati da Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro: delle pietre preziose poliedriche.

Il rinomato leaker ha altresì diffuso anche delle immagini per offrire un’anteprima visiva. In sintesi, le recenti rivelazioni sulla S Pen e sugli sfondi del Samsung Galaxy S24 confermano l’arrivo di significative novità per la serie di flagship del 2024. Sebbene la S Pen sembri mantenere sostanzialmente le caratteristiche dell’anno precedente, la presenza della connettività Bluetooth LE apre prospettive inedite per l’interazione con il dispositivo. Per quanto riguarda gli sfondi, si intravede uno stile completamente nuovo, segnando una netta differenza rispetto alle proposte passate.

Continua a leggere su Fidelity News