Problemi di rete sui Google Pixel dopo l’aggiornamento di marzo 2024: chiamate e SMS in ritardo o assent

Gli utenti dei dispositivi Google Pixel, dopo l'aggiornamento di marzo 2024, stanno riscontrando problemi di rete con chiamate e SMS ritardati o assenti, ma non vi sono soluzioni definitive da parte di Google.

Problemi di rete sui Google Pixel dopo l’aggiornamento di marzo 2024: chiamate e SMS in ritardo o assent

Gli utenti dei dispositivi Google Pixel, da sempre apprezzati per la loro esperienza software pulita e aggiornamenti regolari, si trovano ora ad affrontare una serie di problemi di rete dopo l’aggiornamento di marzo 2024. Segnalazioni provenienti da diverse fonti indicano che i modelli Pixel 7, Pixel 7 Pro e Pixel 8 Pro stanno sperimentando disservizi nella ricezione di chiamate e SMS, con la connessione dati che cade improvvisamente e messaggi che arrivano in ritardo o addirittura non vengono ricevuti.

L’aggiornamento di marzo, invece di migliorare le prestazioni dei dispositivi, sembra aver introdotto bug critici legati alla gestione della rete. Nonostante i tentativi di risolvere temporaneamente il problema con azioni come attivare e disattivare Wi-Fi o Bluetooth, i risultati sono stati solo momentanei e non risolutivi. Un utente della community Google ha avanzato l’ipotesi che il malfunzionamento potrebbe essere dovuto a danni all’IMS (IP Multimedia Subsystem) di Android, un componente essenziale per i servizi di rete.

Ciò che preoccupa maggiormente è che l’aggiornamento successivo, quello di aprile 2024, non sembra risolvere la situazione, lasciando gli utenti frustrati e privi di soluzioni immediate.

Fino a questo momento, Google non ha ancora riconosciuto ufficialmente il problema né ha fornito indicazioni su come risolverlo. Questa non è la prima volta che i dispositivi Pixel si trovano ad affrontare problemi derivati dagli aggiornamenti software. In passato, abbiamo assistito a casi di blocchi dell’archiviazione interna, problemi di scorrimento, malfunzionamenti della fotocamera e altro ancora. Tuttavia, la comunità degli utenti dei Pixel è sempre stata solida e resilienti, cercando di trovare soluzioni temporanee e fornendo feedback utili a Google per risolvere i problemi.

Per ora, non resta che attendere ulteriori sviluppi da parte di Google e sperare che vengano fornite soluzioni tempestive e definitive per risolvere i problemi di rete che stanno affliggendo i dispositivi Pixel. Nel frattempo, gli utenti sono incoraggiati a condividere le proprie esperienze e a fornire feedback alla community, contribuendo così alla ricerca di una soluzione. Continueremo a seguire da vicino questa vicenda e a fornire gli aggiornamenti necessari.

Continua a leggere su Fidelity News