Oukitel U18: anche Oukitel scopre la fascinazione dell’iPhone X

Oukitel ha appena lanciato il suo nuovo medio gamma, l'Oukitel U18, dotato di doppia fotocamera posteriore, Face ID, maxi batteria, display con formato 21:9, e - soprattutto - notch superiore in stile iPhone X. Ad un prezzo, però, ben diverso.

Oukitel U18: anche Oukitel scopre la fascinazione dell’iPhone X

Dopo settimane di indiscrezioni, anche Oukitel ha deciso di sfornare uno smartphone di fascia media, l’Oukitel U18, con diversi spunti presi nientepopodimeno che dall’iPhone X di Apple: le specifiche sono complete, e le vendite sono appena iniziate, ovviamente con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

Dal punto di vista estetico, il frontale dell’Oukitel U18 ricorda decisamente l’iPhone X, il melafonino del decennale, vista la scelta di collocare sensori, capsula auricolare, e selfiecamera in un notch superiore, che ha permesso di proporre – con l’inedito rapporto di forma 21:9 – il display (realizzato con tecnologia Full Lamination) LCD IPS da 5.85 pollici, con risoluzione HD+ (720 x 1512 pixel, 275 PPI), delegando allo spazio di sinistra l’indicazione dell’ora, ed a quello di destra il livello della batteria e gli indicatori delle connettività. Il retro della scocca (150 x 73 x 10,3 mm, per 214 grammi), in vetro con effetto 3D, ma con un rivestimento in pellicola gommata per migliorarne il grip in mano, ricorda – invece – il Mate 10 Pro della rivale Huawei.

Sotto “il cofano”, troviamo – in tandem con 4 GB di RAM – il processore a otto core MediaTek MT6750T, con clock massimo a 1.5 GHz, e la scheda grafica ARM Mali-T860 MP2: lo storage ammonta a 64 GB, e ne guadagna altri 128 via microSD. Le fotocamere sono ben 3: davanti, troviamo la selfiecamera da 13 megapixel, attrezzata con un sistema di Face ID, per lo sblocco del device e delle app, mentre – sul retro – è ubicata, assieme al Flash Dual LED ed allo scanner per le impronte (posto più in basso), una doppia fotocamera, da 16+5 megapixel, dotata di zoom digitale, autofocus, rilevamento del viso, e modalità HDR. 

Le connettività dell’Oukitel U18 prevedono il Dual SIM (nano+micro), il Wi-Fi n (dual band, Wi-Fi Display e Direct), il Bluetooth 4.0 (con A2DP per le cuffie senza fili che ovviano alla mancanza del jack da 3.5 mm), il 4G/LTE (banda 20 supportata), il GPS (A-GPS, Glonass), ed una porta microUSB Type-C con cui ricaricare la batteria, non removibile, ma con ricarica rapida, da 4000 mAh. Il sistema operativo, praticamente stock, è Android Nougat 7.0, con la promessa di un rapido aggiornamento ad Android Oreo

Oukitel U18 è in vendita su diversi store online, a partire da lunedì 29 Gennaio, ad un prezzo di 179,99 dollari (144/146 in euro), nelle colorazioni nero ed oro (quest’ultima dalla fine di Febbraio).

Continua a leggere su Fidelity News