Iscriviti

Oppo A3s, entry level con maxi batteria, face unlock, Ai, e doppia fotocamera posteriore

BBK Electronics, dopo aver innovato non poco il settore smartphone col top gamma Find X, torna al suo "primo amore", rappresentato dagli entry level, nel cui novero ha appena aggiunto l'Oppo A3s, con intelligenza artificiale, maxi batteria, e doppia postcamera.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 16 luglio 2018, alle ore 18:53

Mi piace
7
0
Oppo A3s, entry level con maxi batteria, face unlock, Ai, e doppia fotocamera posteriore

BBK Electronics, a quattro mesi circa dal varo del modello principale, ha presentato un nuovo smartphone di fascia bassa, l’Oppo A3s che, per specifiche (ridotte) e somiglianze estetiche, può essere considerato come la variante – riservata al mercato indiano – dello scorso Oppo A5.

Oppo A3s presenta una scocca (156.2 × 75.6 × 8.2 mm, per 168 grammi) cadenzata nelle colorazioni red e black purple, con un frontale che adotta, sotto il vetro 2.5D, un notch: in tal modo, può alloggiarvi la selfiecamera da 8 megapixel (f/2.2), con l’intelligenza artificiale a supporto del Face Unlock via scansione del volto (296 tratti facciali), ed il display LCD IPS, con aspect ratio a 19:9, da 6.2 pollici, con risoluzione HD+ (ovvero, di 720 × 1.520 pixel e 271 PPI).

Il retro dell’Oppo A3s, assente lo scanner per le impronte, alloggia solo la fotocamera principale, doppia e con Flash LED, da 13 (f/2.2) + 2 (f/2.4 e sensore di profondità per effetti Bokeh), capace di girare video in FullHD (1080p@30fps). Non manca, in ambito audio, la Radio FM ed il jack da 3.5 mm per le cuffie.

La sezione dedicata alla potenza di calcolo, invece, annovera un octa core della Qualcomm, lo Snapdragon 450 (1.8 GHz), ed una scheda grafica Adreno 506: la RAM si ferma a 2 GB, lo storage a 16 (espandibili di ulteriori 256 GB).

Il set di connettività dell’Oppo A3s propone il Dual SIM puro (il carrellino gestisce 2 nanoSIM e la schedina microSD), il Wi-Fi n (direct, hotspot), il Bluetooth 4.2 LE (A2DP), il 4G/LTE (con chiamate VoLTE), ed il GPS (A-GPS, Glonass). La batteria, da 4.230 mAh, ricaricata via microUSB 2.0, assicura almeno un paio di giornate con uso di medio livello, anche grazie al contributo dell’ultimo Android Oreo 8.1, ottimizzato dalla personalizzazione ColorOS 5.1.

Oppo A3s è già in commercio, da qualche ora, al prezzo di circa 128 euro (ovvero, 10.990 rupie considerata la distribuzione a partire dal mercato indiano).

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Oppo A3s si propone come uno smartphone indubbiamente di fascia bassa, sia per il display che per il processore e l'ammontare delle memorie: ottima, però, la presenza di Android Oreo, della doppia fotocamera posteriore e, soprattutto, della maxi batteria cui, però, avrebbe donato (e non poco), un sistema di ricarica rapida.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!