Iscriviti

OnePlus 6: dopo l’ultimo aggiornamento arrivano i primi problemi con la batteria

Il nuovissimo OnePlus 6, a seguito dell'aggiornamento, avrebbe accusato alcuni problemi legati alla batteria. A breve dovrebbero arrivare i correttivi.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 23 giugno 2018, alle ore 23:55

Mi piace
2
0
OnePlus 6: dopo l’ultimo aggiornamento arrivano i primi problemi con la batteria

L’ultimo smartphone presentato da OnePlus, ovvero l’OnePlus 6, è stato letteralmente un successo. In appena due settimane, gli esemplari venduti sono più di un milione, e ciò dimostra come gli utenti siano effettivamente affezionati al marchio cinese, da sempre indice di qualità a prezzi modici. Tuttavia, come spesso si suol dire, niente è perfetto, nemmeno l’OnePlus 6. Dopo alcuni problemi con il sistema di riconoscimento facciale, sta nascendo un altro problema annesso, questa volta, alla batteria. 

Secondo quanto riportato da alcuni utenti, sul forum ufficiale della casa produttrice cinese. l’aggiornamento ad Oxygen 5.1.8 avrebbe causato nell’ultimo arrivato in casa OnePlus alcuni problemi legati al consumo della batteria.

OnePlus 6: la batteria dura di meno, e si spegne improvvisamente

I problemi segnalati in questo ambito sono diversi, anche se sono tutti quanti legati da un comune denominatore: la batteria. Alcuni utenti hanno segnalato una riduzione dell’autonomia dello smartphone, mentre altri uno spegnimento improvviso del device con una carica residua del 50% circa. Altri ancora hanno accusato problemi di battery drain

Non ci sono quasi dubbi che il problema sia legato all’aggiornamento. Dopo l’installazione infatti, verrebbero toccati dei parametri legati alla gestione energetica del dispositivo quando abbiamo lo schermo acceso. Tuttavia, al momento non c’è una soluzione, e l’unica via disponibile è quella di attendere il prossimo aggiornamento che, conoscendo OnePlus, non tarderà ad arrivare.

Altre segnalazioni minori riguardano la gestione dei processi della fotocamera. Nello specifico, quando si apre l’applicazione per scattare le foto, la fotocamera risulterebbe eternamente in caricamento rendendola di fatto inutilizzabile. Non sono state rilasciate dichiarazioni su delle soluzioni ufficiali, tuttavia qualcuno sembra aver risolto effettuando un hard reset del dispositivo.

Su internet è possibile avvalersi di tante guide specifiche per il modello del proprio cellulare: ovviamente, prima di procedere, è necessario effettuare una copia dei dati, per conservare tutti i file utili.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Spesso capitano problemi con gli aggiornamenti. Non è la prima volta, non sarà l'ultima, e accade un po' con gli smartphone di tutti i marchi. Alla fine, basta una sola riga di codice sbagliata, e si possono presentare numerosi problemi. Non resta che aspettare l'aggiornamento che a breve dovrebbe arrivare sul nuovo OnePlus.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!