MyWind: dal 15 Dicembre il servizio sarà a pagamento

Brutta notizia per i clienti Wind: dal 15 Dicembre pure il gestore arancione farà pagare il servizio che ci avvisa se qualcuno prova a chiamarci, quando siamo occupati o il telefono è spento

MyWind: dal 15 Dicembre il servizio sarà a pagamento

Brutta notizia per i clienti Wind: stanno infatti per essere avvisati con il classico sms di un aumento tariffario relativo ad uno dei servizi che fino ad ora il gestore arancione forniva gratis. Il MyWind, il servizio che ci avvisava tramite un messaggino se qualcuno aveva provato a chiamarci durante una conversazione o quando il telefonino era spento, dal prossimo 15 dicembre sarà a pagamento. I servizi analoghi di Vodafone e Tim sono già da tempo a pagamento, con addebito direttamente sul credito residuo dei clienti ricaricabili.

Dal 15 dicembre prossimo, dunque, il servizio costerà 19 centesimi che verranno addebitati e scalati dal credito residuo solo alla ricezione del primo SMS di notifica. Il servizio come una sorta di abbonamento durerà per 7 giorni, incluso quello nel quale è stato ricevuto il messaggio. In seguito il servizio sarà comunque attivo, anche se i successivi 19 centesimi saranno scalati non alla scadenza della settimana ma alla ricezione del primo sms dopo la prima scadenza, con durata sempre di 7 giorni e così via.

Quindi, per esempio, se alla scadenza il primo messaggio lo riceviamo dopo uno o due giorni la nuova settimana di “abbonamento” scatterà dopo quel giorno o due dalla prima. La novità sta nel fatto che il costo del servizio SMS MyWind si applica anche con credito zero e segreteria telefonica attiva. Inoltre, non funziona se sul telefonino è impostato il trasferimento di chiamata verso un altro numero di telefono.

Per chi non fosse interessato al servizio MyWind esiste la possibilità della disdetta tramite il portale internet wind.it o chiamando e seguendo la voce guida al numero 403020. Sempre a questo numero possiamo eventualmente attivarlo o disattivarlo in futuro secondo le nostre esigenze

Se poi qualcuno volesse proprio recedere dal contratto in essere a seguito della modifica si può esercitare il diritto di recesso da tutti i servizi Wind, senza penali né costi di disattivazione, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, dando comunicazione all’operatore entro la data riportata nel messaggio ricevuto, quindi il 15 dicembre, con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:

Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette
Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152

Continua a leggere su Fidelity News