Offerte TIM: abbonamenti e ricaricabile

Ecco quali sono le offerte TIM disponibili al momento così da potere scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Che si tratti di ricaricabili o di abbonamento sono tantissime le offerte messe a disposizione dal più antico degli operatori di telefonia mobile italiani

Offerte TIM: abbonamenti e ricaricabile

Se avete già consultato le offerte della Wind o della Vodafone, e volete dare uno sguardo anche alle offerte Tim prima di giungere ad una decisione, potrete proseguire con la lettura di questo articolo nel quale vi forniremo un panorama chiaro e dettagliato delle proposte commerciali del più antico operatore di telefonia mobile in Italia.

Il mercato delle tariffe per cellulari e smartphone si è talmente diversificato che spesso risulta difficile scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze senza che si resti con il dubbio di aver sottoscritto l’opzione migliore, oltre che la più conveniente. Se tale lavoro di confronto non fa per voi, potrete far svolgere questo compito ad un comparatore di prezzi come sostariffe.it, che in un paio di secondi troverà la migliore offerta che racchiuda le caratteristiche da voi inserite.

Se, invece, volete dedicarvi personalmente al confronto delle varie opzioni degli altri operatori nazionali con le offerte Tim, potrete prendere come riferimento di base l’elenco descrittivo riportato di seguito.

Offerte TIM

Chiara Galiazzo, testimonial TIM

Offerte Tim per ricaricabile

Così come abbiamo già detto per gli altri operatori, anche in questo caso le offerte Tim più in voga sono quelle che prevedono un quantitativo prefissato di minuti, SMS ed internet con il pagamento di un solo canone, spesso decisamente molto basso. Esistono, però, offerte Tim anche solo per le chiamate ed SMS, in modo da soddisfare le esigenze di chi non ha bisogno di una connessione internet mobile e vuole risparmiare qualche euro in più. Vediamo ora quali sono le offerte Tim:

  • Tim Special Start: prevede 600 minuti verso tutti, 600 SMS verso tutti ed 1 GB di internet a soli 19 euro al mese. Inlcusa nel prezzo anche la visione della Serie A Tim per 3 mesi;
  • Tim Special Large: prevede 1500 minuti verso tutti, 1500 SMS verso tutti ed 1 GB di internet, pagando un canone mensile di 29 euro. Inlcusa nel prezzo la visione della Serie A Tim per 3 mesi;
  • Tim Special Unlimited: come si può intuire, avrete a disposizione minuti ed SMS illimitati e ben 3 GB di internet con un corrispettivo mensile di 49 euro. In questo prezzo sono anche compresi 250 minuti di chiamate verso l’Europa e USA e ben 500 minuti, 500 SMS e 500 MB di internet da usare all’estero. Non mancano neanche 10 GB sul Cloud di Tim e la visione della Serie A di Tim per il campionato intero. É possibile pure scegliere uno smartphone pagando una comoda rata fino a 5 euro al mese in più;
  • Tim Special Limited Edition: per avere 200 minuti verso tutti, 200 SMS verso tutti e 500 MB di internet a 15 euro al mese;
  • Tutto Compreso Unlimited Settimanale: per avere minuti ed SMS illimitati e 500 MB settimanali, pagando un canone di 10 euro a settimana.
Offerte TIM

Punto vendita TIM

Se avete meno di 30 anni, esistono delle offerte Tim specifiche con il nome di Tim Young. Vediamole nel dettaglio:

  • Tim Young&Music Promo Web: 200 minuti e 1000 SMS verso tutti gli operatori più 2 GB di Internet. Ed ancora, compreso nel canone mensile di 14 euro, avrete musica in streaming e navigazione su Facebook e Twitter gratuita. Promozione disponibile solo online;
  • Tim Young&Music: 1000 SMS ed 1 GB di di Internet. Nel canone mensile di 9 euro, avrete musica in streaming e navigazione su Facebook e Twitter gratuita.

Se, invece, siete clienti Telecom Italia per la telefonia fissa potrete scegliere delle offerte Tim esclusive come la Tim Unlimited, per chiamare e messaggiare senza limiti e navigare sul Web fino al raggiungimento dei 2 GB, al prezzo di 29 euro al mese.

Offerte TIM

Pubblicità TIM

Vediamo ora quali sono le offerte Tim dedicate a coloro che non sono interessati ad avere una connessione mobile sempre attiva:

  • Tim Special Voce: 400 minuti di chiamate verso tutti gli operatori a sole 9 euro al mese;
  • Tutto Compreso Unlimited Base: minuti ed SMS illimitati verso tutti gli operatori a 25 euro al mese.

Per chi non fosse ancora soddisfatto delle offerte Tim finora illustrate può considerare anche le seguenti opzioni:

  • Timx2: per avere chiamate illimitate verso un numero Tim. Costo 1.01 euro a settimana;
  • TimxTutti: per avere chiamate senza limiti verso i numeri Tim. Costo 3.02 a settimana;
  • TimxTutti Italy: chiamate illimitate verso i numeri Tim e fissi, pagando un canone di 4.03 euro a settimana;
  • TimxTutti Messaggi: SMS senza limiti verso tutti i numeri TIM, con un canone settimanale di 1.01 euro.

Se le soglie di minuti, SMS ed internet non saranno sufficienti per le vostre esigenze, potrete aggiungere ulteriori bonus con le seguenti offerte Tim:

  • +Internet: potrete scegliere fra 500 MB o 2 GB al mese in più, rispettivamente a 5 o 10 euro al mese;
  • +Minuti: 400 Minuti in più verso tutti a sole 5 euro al mese;
  • +SMS: 500 SMS verso tutti i numeri nazionali per 3 euro al mese in più.

Superate le soglie delle offerte Tim, vi verranno applicati i costi base del profilo tariffario. Le tariffe attualmente in vigore sono:

  • TIM 12: 12 centesimi al minuto verso tutti, con scatto alla risposta di 18 centesimi e tariffazione con scatti da 60 secondi anticipati, SMS a 15 centesimi verso tutti;
  • TIM ZeroScatti: 29 centesimi al minuto verso tutti, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo, SMS a 15 centesimi verso tutti.
Offerte TIM

Interno di un punto vendita TIM

In entrambi i casi, la tariffa base per la navigazione sul web da telefonino in Italia è di 4€ al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di reale utilizzo ed, inoltre, al raggiungimento di 500MB giornalieri la velocità si riduce a 32Kbps.

Nel caso aveste bisogno di approfondire le promozioni internet, potrete leggere l’articolo che riassume tutte le offerte Tim per la navigazione sul web.

Contatti

Call Center: 119

Sito Web: https://www.tim.it/home

Social: https://it-it.facebook.com/TimOfficialPage

Twitter: https://twitter.com/tim_official

Continua a leggere su Fidelity News