Moto E6i: ufficiale il nuovo entry level Motorola by Lenovo

Parte ancora una volta dal Brasile l'esordio sul mercato di uno smartphone Motorola che, per l'occasione, ha presentato nel paese sudamericano il nuovo device entry level Moto E6i, animato da Android 10 Go Edition.

Moto E6i: ufficiale il nuovo entry level Motorola by Lenovo

Come spesso avvenuto negli ultimi tempi, Lenovo ha presentato a partire dal Brasile un nuovo smartphone targato Motorola, con l’inedito Moto E6i, erede del Moto E6s del Marzo scorso, destinato a chi cerca un device essenziale, magari secondario, senza eccessive spese.

Moto E6i (155,6 x 73 x 8,5 mm, per 160 grammi), disponibile nelle colorazioni grigio titanio (Titanium Grey) e rosa (Pink), al prezzo di 1.099 real, circa 169 euro, propone un panoramico (19,5:9) display LCD IPS da 6.1 pollici, risoluto in HD+ (720 x 1600 pixel, 282 PPI), sormontato da un notch a goccia quale sede della selfiecamera, da 5 megapixel (f/2.2, 77°). Posteriormente, ov’è presente il classico scanner per le impronte digitali sotto il logo della M alata, alloggia un’immancabile multicamera.

Quest’ultima, duale, propone – isolato a sinistra – un sensore principale da 13 megapixel (f/2.2, 80°): poco sotto, in un semaforo verticale, assieme al Flash LED, è situato un sensore secondario da 2 megapixel (f/2.4, 90°) per la profondità. Il versante audio, per nulla scontato in un device basico, non fa a meno del pratico jack da 3,5 mm per le cuffie cablate.

Potenzialmente buona l’autonomia, grazie alla presenza nel Moto E6i di una batteria da 3.000 mAh caricabile a 10W via microUSB 2.0, la potenza elaborativa del nuovo entry level Motorola spetta alle capacità del processore octacore (1.6 GHz) Tiger SC9863A di Unisoc (ex Spreadtrum), realizzato a 28 nanometri e messo in coppia con la GPU IMG 8322: la RAM è prevista nel solo taglio da 2 GB, mentre lo storage (eMMC 5.1) prevede il solo taglio da 32 GB, però espandibili via microSD. 

Sul versante connettività, il Moto E6i si avvale di Dual SIM, 4G, Wi-Fi n monobanda, Bluetooth 4.2, e GPS (Glonass): purtroppo, manca un sensore NFC per abilitare i pagamenti contactless. Il sistema operativo chiamato a gestire un hardware evidentemente al risparmio è Android 10, ma nell’alleggerita versione Go Edition. 

Continua a leggere su Fidelity News