Microtech e-tab Pro: basato su Windows 10, il tablet 2-in-1 con coverback tastiera, e penna capacitiva

L'italiana Microtech, messi a listino i suoi ultimi ultrabook, ha annunciato anche un valido tablet 2-in-1, il Microtech e-tab Pro, con tanto di cover con tastiera, scanner biometrico, e penna capacitiva: eccone le specifiche.

Microtech e-tab Pro: basato su Windows 10, il tablet 2-in-1 con coverback tastiera, e penna capacitiva

La sempre più presente italiana Microtech, alla precedente coppia di ultrabook E-book N4000/N5000, ha aggiunto anche un degno complemento, sempre per l’intrattenimento e la produttività mobile, rappresentato dal tablet 2-in-1 Microtech e-tab Pro.

Quest’ultimo, per la diagonale (10.1”) del display, un pannello LCD IPS (178°) allestito secondo la risoluzione FullHD (ovvero, pari a 1920 × 1200 pixel) e la tecnologia anti-riflesso Glass on Glass, si pone in competizione col Surface Go: come l’antagonista entry level della Microsoft, anche l’E-tab Pro di Microtech dispone, realizzato in alluminio, di uno stand, che ne consente l’inclinazione, per una miglior visione, e per l’uso come album, in tandem con una penna capacitiva: nello specifico, si tratta di una “e-note” implementata con 4.096 livelli di pressione, idonea per prendere appunti/note, o per dipingere digitalmente (es. con Windows Ink), non inclusa nella confezione di vendita, ed acquistabile a parte, versando 39 euro.

I lati del Microtech e-tab Pro ospitano lo slot per l’inserimento delle microSD sino a 128 GB, una porticina microHDMI per connettere schermi esterni, un’uscita USB Type-C, utile anche per la ricarica della batteria da 6.000 mAh (dotata di una giornata d’autonomia e con ricarica a 3A), ed una USB 3.0 per un veloce (10 Gbps) trasferimento di dati. Ovviamente, lungo la cornice non manca la classica webcam per la realizzazione delle videochiamate, magari ricorrendo al VoIP di casa Microsoft, Skype.

Volendo ampliare gli utilizzi del Microtech e-tab Pro, è possibile fare ricorso alla cover con tastiera, denominata e-keyboard e prezzata a 59 euro, grazie alla quale si potrà beneficiare di 80 comodi tasti rotondi, oltre a uno scanner per le impronte digitali compatibile col sistema di autenticazione di Windows 10, Hello

Innestati all’interno del Microtech e-tab Pro, sono presenti il processore Intel Celeron N4000, tarato a 2.6 GHz ed affiancato da una GPU integrata Intel HD 600 (di 9° gen), ed un banco di RAM (LP-DDR4) da 4 GB: lo storage, come accennato ampliabile, è preferibile nei tagli da 64 e 128 GB. Completano il quadro, le connettività wireless: in tal senso, è possibile optare per il modello di tablet 2-in-1 con il solo Wi-Fi ac dual band, o per quello con anche il 4G/LTE (cat.6). 

Il prezzo di listino del tablet 2-in-1 Microtech e-tab Pro – già inserito nel book online dei prodotti dell’azienda – parte da 359 euro, iva inclusa

Continua a leggere su Fidelity News