Lycamobile: arriva la promo Italy Gold con minuti/SMS illimitati, e 20 GB mensili in 4G

Iliad, da qualche giorno, ha una nuova rivale quanto ad offerte telefoniche ricche ma economiche: non stiamo parlando dell'introvabile Ho.mobile, ma della britannica Lycamobile che, per sfidare i francesi, ha messo in campo l'offerta Italy Gold.

Lycamobile: arriva la promo Italy Gold con minuti/SMS illimitati, e 20 GB mensili in 4G

Non c’è dubbio che, col suo sbarco in Italia, l’operatore francese Iliad abbia scombussolato il panorama telefonico del Bel Paese, costringendo Vodafone a sdoppiarsi nello spin-off low cost Ho.mobile, e TIM ad annunciare – prima di tutti – il suo alterego economico Kena mobile. Nell’agone di chi offre un bundle cospicuo ad un prezzo accessibile, da oggi entra anche Lycamobile

Lycamobile è un operatore con base nel Regno Unito, fondato nel 2006 dal miliardario e produttore cinematografico indiano Allirajah Subaskaran: attivo in circa 23 paesi con circa 16  milioni di abbonati in tutto il mondo, in Italia conferma la sua natura “virtuale” (Full MVNO) appoggiandosi alle ottime reti del rivale Vodafone. Proprio l’operatore in questione, nelle scorse ore, ha presentato la tariffa “Italy Gold”, così costituita.

I minuti di conversazione non saranno certo un problema, essendo illimitati verso qualsiasi operatore: stesso discorso per i classici messaggini. ovvero per gli SMS. A ciò si accompagna la scelta di accludere, in ogni rinnovo mensile, 20 GB di traffico dati mobile, tramite le reti Vodafone, secondo lo standard 4G: ovviamente non manca, qualora ci si trovasse all’estero, il “roaming europeo” (roam like at home), qui sostanziato in un ammontare di ben 3 GB di dati. 

L’offerta “Italy Gold” dell’operatore virtuale Lycamobile, comprensiva anche del servizio segreteria telefonica (attivato di default), della verifica sul credito residuo (stringa *131# ), e della chiamata gratuita verso l’assistenza multilingue (40322, comunque contattabile anche via mail [email protected]), può essere sottoscritta sia dai nuovi clienti, che eseguiranno la portabilità, che da quelli già abbonati.

Sottoscrivendola online, inoltre, vi sarà un piccolo premio di 20 GB aggiuntivi, solo per il primo mese, portando così l’ammontare del traffico dati in mobilità ad un totale complessivo di ben 40 GB: insomma, qualora la connessione Wi-Fi domestica dovesse dare qualche problema, anche i computer Desktop troveranno di che connettersi.

Continua a leggere su Fidelity News