L’iPhone 6 è lo smartphone più resistente di sempre

La società SquareTrade ha sottoposto i due nuovi iPhone ai loro test di resistenza, scoprendo che l'iPhone 6 è lo smartphone meno fragile mai testato, seguito dall'iPhone 6 Plus. Entrambi superano l'iPhone 5, il Samsung Galaxy S5 e l'HTC One M8

L’iPhone 6 è lo smartphone più resistente di sempre

Il nuovo iPhone 6 della Apple sta già infrangendo record su record, diventando a pochi giorni della sua uscita uno degli smartphone più potenti e più venduti di sempre. Adesso il telefono conquista anche il titolo di cellulare più resistente. La società di protezione di hardware SquareTrade ha sottoposto i due nuovi modelli, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, al test di fragilità, ed i risultati dei due dispositivi sono fra i migliori di sempre.

Come fa con ogni nuovo smartphone in commercio, la SquareTrade ha testato la resistenza dell’iPhone 6 simulando una serie di situazioni di vita reale in cui le persone solitamente rompono i propri dispositivi elettronici. Entrambi i nuovi modelli della Apple hanno superato il test “scivolo” della società, in cui il telefono viene spinto su un tavolo di legno per testare il rischio di caduta.

L’iPhone 6 e 6 Plus si sono dimostrati similmente resistenti anche durante il test dell’acqua di SquareTrade, durante il quale sono stati immersi in acqua per dieci secondi mentre la musica era in riproduzione. Entrambi i telefoni hanno continuato a funzionare dopo il tuffo in acqua, con l’audio che si è fermato in modo solamente temporaneo in tutti e due.

Il gran finale del test di SquareTrade consiste in sei prove consecutive di caduta libera dall’altezza di un metro e venti. L’iPhone 6 da 4,7 pollici ha subito solo un paio di graffi allo schermo in seguito al test, il che lo rende il telefono con il migliore risultato in assoluto nel test della caduta. L’iPhone 6 Plus da 5,5 pollici non ha riportato danni allo schermo, ma i pannelli frontale e posteriore si sono staccati in seguito all’impatto.

Combinando questi risultati con i voti alti ottenuti per la misura e la facilità di presa, il test di resistenza dell’iPhone 6 ha ottenuto un grado di fragilità di 4, il più basso mai assegnato dalla SquareTrade. L’iPhone 6 Plus ha ottenuto invece un 5, rendendolo comunque più resistente dell’iPhone 5, che ottenne un 6, del Samsung Galaxy S5 e dello HTC One M8, che hanno ottenuto entrambi un 6,5 nei test di SquareTrade.

I nuovi iPhone della Apple, già usciti in diversi Paesi del mondo, saranno in vendita in Italia a partire dal prossimo 26 Settembre.

Continua a leggere su Fidelity News