LG Watch Urbane: per chi ama lo stile al polso

Ecco il nuovo LG Watch Urbane, uno smartwatch che mira ad una fetta di utenti più esigente e che desidera portare al polso tanta tecnologia senza rinunciare all'eleganza di una scocca in acciaio e cinturino in pelle

LG Watch Urbane: per chi ama lo stile al polso

Se siete alla ricerca di stile, design ricercato ed una scocca in metallo per il vostro smartwatch, allora dovreste considerare anche il nuovo LG Watch Urbane, il primo wearable device che mette al polso tecnologia ed innovazione senza trascurare l’eleganza.

In generale, le orme seguite dal LG Watch Urbane sono sempre quelle del Watch R, il quale si rivolgeva però ad una cerchia di utenti più sportiva e dinamica. Quest’ultimo gioiello tecnologico della LG, invece, è dedicato a chi vuole uno smartwatch caratterizzato da linee più sottili e formali, adatte per la vita di tutti i giorni ma anche in occasioni più particolari.

A bordo di questo device, che nulla ha da invidiare ad un orologio da polso vero e proprio, si trova un display, ovviamente circolare secondo la tradizione LG, realizzato in Plastic OLED. La cassa mantiene le stesse dimensioni del predecessore, se così possiamo definirlo, ma come già detto ha visto ridurre il suo spessore, particolare che conferisce estrema versatilità ed eleganza allo stesso tempo.

La cassa, realizzata in acciaio inossidabile, è disponibile in diverse finiture fra cui spicca quella lucida in oro, anche se quella in argento probabilmente risulta più adeguata per uno stile quotidiano.

LG-Watch Urbane

Il tutto è completato da un cinturino in pelle, con particolari in evidenza quali le impunture che donano a questo prodotto tecnologico quel fascino classico tanto ricercato. Molto importante anche il fatto che il cinturino da 22 mm può essere tranquillamente sostituito con qualsiasi altro modello di pari dimensioni.

Infine, ma non ultimo in termini di importanza, merita di essere citata l’anima di questo LG Watch Urbane che presenta un’interfaccia utente davvero molto semplice ed intuitiva e che garantisce la piena compatibilità con tutti gli smartphone e phablet attualmente in commercio con la versione 4.3 o superiore del sistema operativo Android.

Fra le sue principali funzioni si ricorda la rilevazione del battito cardiaco, grazie alla presenza di un sensore di fotopletismografia. A breve dovrebbero essere note le date ed i prezzi di lancio, che dovrebbero mettere in difficoltà anche i big del settore fra i quali si ricordano la Samsung con il suo Gear S ed Apple che si appresta a lanciare lo smartwatch che dovrebbe cambiare la vita degli utenti.

LG-Watch Urbane

Continua a leggere su Fidelity News