LG G4: ecco le ultime indiscrezioni sul nuovo phablet LG

Ecco le ultime indiscrezioni sul nuovo phablet firmato LG e che porta sulla scocca un nome importante, LG G4, che dovrebbe stupire il mercato con features innovative e dare seguito al successo del suo predecessore. Fra le novità probabili anche una G-pen

LG G4: ecco le ultime indiscrezioni sul nuovo phablet LG

Non si è ancora smesso di parlare di LG G3 che la casa sud coreana lascia trapelare informazioni sui nuovi device che verranno presentati agli imminenti show della tecnologia, il tanto atteso CES 2015, che si terrà a Las Vegas nelle prime settimane del nuovo anno, ed il MWC 2015 di Barcellona. Fra i protagonisti di questo evento mondiale sembra esserci anche il nuovo phablet firmato LG e che porterà sulla scocca il nome di LG G4.

I rumors sulla rete si fanno sempre più insistenti, come d’altronde lo è stato per l’Ascend P8 della Huawei e per il Nokia Lumia 1330, e mettono in giro voci legate ad un device che dovrebbe farsi notare e che non dovrebbe di certo deludere i fan del brand ed in particolare della serie G, della quale fanno parte anche il G2 ed il diffuso LG G3.

Fra le notizie che sembrano avere un maggiore fondamento spicca certamente la presenza di un display più piccolo rispetto al predecessore, con una diagonale da 5.3 pollici, scelta che va in controtendenza in un mercato dominato dai phablet e che dovrà senza alcun dubbio essere giustificata da alcune particolari features.

Una di queste potrebbe essere legata alla presenza di un pennino in dotazione, denominato G-pen e nascosto nella scocca, come già visto nella serie Note di Samsung, che ha recentemente messo sul mercato il suo Galaxy Note Edge, particolarmente apprezzato anche per il suo display curvo.

Fra le altre cose si fa notare la presenza a bordo di una RAM da ben 4 GB e di un processore Qualcomm Snapdragon 810, con tanto di scheda grafica GPU Adreno 430 e ben 64 GB di memoria interna.

Oltre alla risoluzione del display che viene confermata a 2560 x 1440 pixel, non possono essere tralasciati i rumors che lasciano immaginare una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, mentre l’obiettivo posteriore dovrebbe essere da 5 megapixel, con funzioni studiate per garantire selfie ottimali, così come già visto nella dotazione software di altri recenti smartphone,

Dopo la sua presentazione al MWC 2015 di Barcellona, LG G4 verrà commercializzato nel secondo trimestre del 2015 e gli utenti si troveranno fra le mani un device con l’ultima versione del sistema operativo Android e con una batteria che non dovrebbe deludere le aspettative degli utenti, pari a 3500 mAh.

Continua a leggere su Fidelity News