Iscriviti

Lenovo A6 Note e K10 Note: dall’India arriva l’invasione degli economici smartphone middle-level

Tappa in India. Nell'immenso continente asiatico, il gruppo cinese Lenovo, sempre più intenzionato a competere con Redmi e Realme, ha portato due economici smartphone, tra cui un inedito entry level, ed un "mascherato" medio-gamma già proposto altrove.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 7 settembre 2019, alle ore 12:06

Mi piace
4
0
Lenovo A6 Note e K10 Note: dall’India arriva l’invasione degli economici smartphone middle-level

Impegnata in un proficuo tour di presentazioni in Asia, facendo tappa in India, il colosso hi-tech cinese Lenovo ha presentato due smartphone, tra cui il medio-gamma Lenovo K10 Note, e l’entry level Lenovo A6 Note.

Nel primo caso, non si tratta di una vera novità, in quanto il K10 Note è un mero rebrand del Lenovo Z6 Lite pubblicato in Cina, in quel di Maggio, con il beneficio anche del Dolby Atmos quanto ad audio, ma gravato da un listino locale (sull’e-commerce scelto, Flipkart), per le varianti da 4+64 e 6+128 GB, assai meno conveniente di quello casalingo del brand.

Decisamente inedito è il Lenovo A6 Note, il cui vetro leggermente curvo 2.5D custodisce un display da 6.09 pollici con risoluzione HD+ in aspetto panoramico a 19.5:9 sotto il quale batte, come elaboratore logico, un processore octacore (2 GHz) MediaTek Helio P22 con GPU PowerVR GE8320 di IMG, mentre le memorie, tra RAM e storage espandibile (di aggiuntivi 256 GB, seppur rinunciando alla seconda SIM), sono da 3 e 32 GB.

La batteria, incaricata di alimentare anche l’accennato Dual nanoSIM (solo ibrido), il Wi-Fi n (con hotspot), il Bluetooth 5.0 LE (A2DP), il GPS (Glonass, A-GPS, Galileo), il jack da 3.5 mm abbinato ad una Radio FM, ed il 4G con chiamate VoLTE, arriva a 4.000 mAh e riceve la carica – a 10W – da una normale porticina microUSB 2.0.

In termini fotografici, il Lenovo A6 Note sfrutta il notch waterdrop a V per ospitare la selfiecamera da 5 megapixel, lasciando al canonico semaforo verticale di lato (rispetto allo scanner per le impronte) a sinistra, sul retro, la doppia fotocamera, da 13 (f/2.0) + 5 (profondità) megapixel, accompagnata da un Flash LED nel medesimo oblò. Previsto con Android Pie, Lenovo A6 Note sarà prezzato, dall’11 Settembre, a pressappoco 100 euro (7.999 rupie). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Per un uso medio, il Lenovo A6 Note va più che bene, fornendo specifiche base praticamente in ogni comparto, eccezion fatta (in meglio) per la batteria, davvero adeguata a rilasciare diverse ore d'autonomia. Considerando anche lo scanner per le impronte, ed il Bluetooth 5.0, oltre all'abbandono dell'ormai vetusta tacca trapezoidale, il prezzo di 100 euro rende l'insieme più che appetibile in chiave risparmiosa.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!