iPhone X, i tempi di attesa degli ordini diminuiscono ancora

Dopo il primo periodo del lancio, quando si prevedeva la consegna del device dopo alcune settimane, si è ridotto sensibilmente il tempo di attesa stimato per la conclusione dell'ordine.

iPhone X, i tempi di attesa degli ordini diminuiscono ancora

In queste ultime settimane, osservando l’ambiente Apple, la scena è stata dominata senza alcun margine di dubbio dall’iPhone X. Lo smartphone, siglato da Apple come “l’iPhone del decennale”, ha conquistato il cuore di tutti i fan di Apple mediante l’inserimento di alcune ‘feature’ innovative (come il Face ID, oppure il nuovo design ‘borderless’). Tutto ciò, come si è evidentemente notato, ha portato ad un sensibile squilibrio nel rapporto tra la domanda e l’offerta (ovviamente, a netto sfavore di quest’ultima).

Sono bastate poche ore dal lancio ufficiale, infatti, affinché i tempi stimati per concludere la spedizione del device passassero da pochi giorni ad intere settimane, segno di una produzione non sufficiente. Si è già documentato come il particolare display, prodotto unicamente da Samsung, abbia piantato non poche grane nel suo assemblaggio al device, introducendo – così –sensibili ritardi nella catena di montaggio. Altra componente responsabile dei ritardi sarebbe il sistema Face ID, nel qual caso si è notata una carenza produttiva della fotocamera ‘TrueDepth’.

Oltre a ciò, Apple aveva anche assicurato un fattore molto importante: durante il periodo natalizio, la produzione si sarebbe dovuta assestare riducendo così i tempi stimati di spedizione. Già qualche tempo fa, si è notato un calo delle tempistiche, e questo si è nuovamente verificato. Da quanto emerge dallo store ufficiale di Apple, la consegna di un iPhone X è stimata tra il 1° e l’11 Dicembre.

La situazione, dunque, si dimostra essere molto più rosea rispetto ad inizio mese, con un attesa che si riduce solamente ad un paio di settimane al massimo. In aggiunta, questo accorciamento dei tempi di spedizione interesserà anche tutti coloro che stessero ancora aspettando il device, la cui consegna è prevista in anticipo rispetto a quanto preventivato. La fonte informa anche che Apple ha assicurato che, nei propri store fisici, è sempre disponibile – immediatamente – un certo ammontare di iPhone X, ovviamente in numero maggiore rispetto al periodo precedente.

Sembra dunque che quanto affermato da Tim Cook (l’accelerazione del processo produttivo) abbia trovato fondamento, senza che la suddetta affermazione si traducesse in una beffa. L’obiettivo di Apple, infatti, consistere nel consegnare i propri prodotti “il prima possibile”e pare che la società stia tenendo fede alla parola data.

Continua a leggere su Fidelity News