iPhone X esplode dopo l’aggiornamento a iOS 12.1

Un iPhone X è esploso mentre si stava aggiornando alla versione 12.1 del sistema operativo iOS. Lo rende pubblico il proprietario con un post su Twitter.

iPhone X esplode dopo l’aggiornamento a iOS 12.1

L’iPhone X è uno dei modelli di punta della Apple, azienda leader nella produzione di smartphone, computer, tablet e laptop. Quando si ha a che fare con telefoni particolarmente costosi e performanti, il guasto può essere dietro l’angolo, ma quello che è accaduto ad un ragazzo ha dell’incredibile.

Un po’ di giorni fa un iPhone X è esploso, nel vero senso della parola, mentre il proprietario stava effettuando l’aggiornamento del dispositivo al sistema operativo iOS 12.1. A segnalare ciò è stato proprio il proprietario tramite un post pubblico su Twitter. La risposta ufficiale della Apple non è tardata ad arrivare.

iPhone X esplode: la risposta della Apple  

Una situazione molto particolare è quella che si è verificata, al punto che anche la pagina ufficiale dell’assistenza di Apple ha commentato il post affermando che non era un comportamento previsto, e che sarebbero andati subito a vedere il motivo dell’accaduto approfondendo la situazione.

Ho acquistato il mio iPhone X a gennaio e lo stavo usando normalmente. Subito dopo aver aggiornato il telefono ad iOS 12.1, mentre l’iPhone era sotto carica come da prassi durante un importante update, ho visto del fumo fuoriuscire dal dispositivo e l’ho staccato dall’alimentatore. Quando il telefono si è riavviato dopo l’update, ha letteralmente preso fuoco“.

È molto probabile che la contemporaneità dei due eventi sia del tutto casuale, ma l’utente stava utilizzando cavo e alimentatore originali. Apple gli ha chiesto di inviare il telefono per poter approfondire le cause. In realtà la risposta di Apple è stata abbastanza scontata se pensiamo a quando hanno scritto che il problema non era un comportamento previsto: perché mai un telefono dovrebbe esplodere? È molto probabile che nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più, e magari sarà stesso il ragazzo a farsi sentire di nuovo con altri post inerenti all’esplosione.

Continua a leggere su Fidelity News