iPhone SE 2, colpo di scena: Apple ne avrebbe cancellato la produzione

Gli ultimi rumor, i quali davano per certa la realizzazione di un iPhone SE 2, sarebbero stati smentiti da un'ultima indiscrezione secondo la quale Apple vorrebbe concentrarsi sui prossimi modelli di smartphone successori di iPhone X.

iPhone SE 2, colpo di scena: Apple ne avrebbe cancellato la produzione

Fino a qualche settimana fa, la presenza di una nuova versione di iPhone SE (chiamata, per l’appunto, iPhone SE 2) era data praticamente per certa. Alla line-up di smartphone di Apple, infatti, manca uno smartphone dalle dimensioni contenute e, soprattuto, che sia più economico rispetto alle alternative più prestanti (nel dettaglio, si citano iPhone 8 e iPhone X). La questione, invece, sarebbe notevolmente differente.

Gli ultimi rumor, circolati in rete nelle ultime ore, affermerebbero la volontà da parte di Apple di cancellare la commercializzazione di un nuovo modello di iPhone SE. La stessa fonte del rumor tiene a precisare anche le ragioni che supporterebbero tale scelta del produttore di smartphone americano: l’azienda di Cupertino pare abbia espresso la volontà di concentrarsi sulla nuova generazione di iPhone X, la quale succederebbe all’attuale line-up top di gamma.

Nei mesi scorsi erano emerse anche alcune caratteristiche tecniche del presunto device, a questo punto rimandato a data da destinarsi. Si era parlato di uno smartphone dalle dimensioni contenute, sebbene fosse stata possibile la presenza di un display borderless come in iPhone X (tale scelta, tra l’altro, sarebbe stata apprezzata dalla comunità di appassionati di Apple, a quanto pare). Ciò permetteva, quindi, di ‘guadagnare’ una maggiore supercifie del display senza estendere troppo le dimensioni fisiche dello smartphone.

In realtà, la cancellazione di iPhone SE 2 poteva essere prevista anche con largo anticipo. Più volte Apple, infatti, avrebbe rimandato la presentazione ufficiale dello smartphone (sebbene tali date siano state divulgate da soli rumor) passando dalla Primavera del 2018 a Settembre (sempre di quest’anno). Insomma, il clima di indecisione all’interno di Apple deve aver portato a questa scelta.

Tale cancellazione, tuttavia, potrebbe anche essere solamente temporanea: infatti è probabile che, dopo il lancio della nuova line-up di smartphone top di gamma, Apple possa tornare allo sviluppo di un iPhone SE 2. Si ricorda, infatti, che sono molti gli utenti che gradirebbero acquistare uno smartphone dalle dimensioni contenute e che, sebbene sia prodotto da Apple, garantisca un prezzo relativamente contenuto

Continua a leggere su Fidelity News