iOS 8 mostrerà quali app consumano più batteria

Il nuovo sistema operativo della Apple, iOS 8, permetterà agli utenti di vedere quanta batteria viene consumata dalle varie applicazioni del cellulare. iOS 8 sarà disponibile per tutti i dispositivi Apple e non solo per gli iPhone 6 e 6 Plus

iOS 8 mostrerà quali app consumano più batteria

Gli utenti Apple potranno finalmente sapere quali applicazioni prosciugano la batteria dei propri dispositivi con l’introduzione di iOS 8, l’ultimo sistema operativo mobile introdotto dal celebre marchio con la mela.

Questo nuovo sistema offre agli utenti un display che permette loro di visualizzare le applicazioni che hanno utilizzato e quanta batteria queste applicazioni hanno consumato sul proprio dispositivo. Gli utenti che hanno iOS 8 saranno quindi in grado di vedere una schermata che riassumerà il consumo di energia di ogni app, che verranno collocate in ordine dal consumo più alto a quello più basso. Questo permetterà finalmente agli utenti di poter regolare le impostazioni del proprio dispositivo per ottenere una durata ottimale della batteria.

Questa ottima notizia va ad aggiungersi a quella che il software mobile sarà disponibile per tutti i dispositivi Apple, e non solo per il nuovo iPhone 6 e 6 Plus, recentemente introdotto nel mercato. Altre innovazioni nel nuovo sistema operativo riguarda gli aggiornamenti delle applicazioni di uso quotidiano, come Messaggi o Foto, e l’introduzione della applicazione Health, che controllerà l’attività fisica, i battiti cardiaci e condividerà i dati con le applicazioni di fitness, per migliorare la propria salute.

Nel frattempo la Apple sta vivendo un momento d’oro dopo il rilascio del nuovo iPhone, che ha venduto la cifra record di quattro milioni di unità soltanto nelle prime 24 ore di vendita in pre-ordine. Il numero raddoppia il precedente record di unità vendute in pre-ordine, detenuto finora dall’iPhone 5 con due milioni di unità vendute nel 2012.

E mentre i dati del primo giorno di vendita del telefono, disponibile in gran parte del mondo a partire dallo scorso venerdì, non sono stati ancora rilasciati, le lunghe file che si sono create nelle principali città del mondo, tra cui Londra, New York e San Francisco, solo per citarne solo alcune, hanno reso molti investitori ottimisti e certi che la società avrà un altro record da festeggiare quando i numeri delle vendite verranno resi noti questa settimana.

Continua a leggere su Fidelity News