Innelo 1, arriva il medio gamma indiano con Face Unlock e super batteria

iVoomi, sottobrand per l'India del produttore cinese Suntek, ha annunciato un nuovo ed elegante smartphone economico per il mercato dell'immenso continente asiatico: ecco l'Innelo 1, con Face Unlock e batteria da 3.000 mAh inclusi.

Innelo 1, arriva il medio gamma indiano con Face Unlock e super batteria

iVoomi, spin-off per il mercato indiano del produttore cinese Suntek, aveva promesso di portare – anche nei mercati emergenti – degli smartphone dotati di design all’ultima moda e, visto il recentissimo Innelo 1 messo a listino, la missione in questione può dirsi pienamente riuscita. 

Innelo 1, con scocca in plastica (152 x 74 x 9 mm, per 155 grammi) nelle colorazioni Midnight Black, Pacific Blue, Persian Red, e Platinum Gold, ha un aspetto sobrio come solo i Sony – con il loro OmniBalance – sanno avere: il frontale del device, rivestito da un vetro leggermente curvo 2.5D, è occupato – per l’80% – da un display da 5.86 pollici, con risoluzione HD+ (cioè 720 × 1520 pixel secondo l’aspect ratio a 19:9) e, per il resto, da una tacca trapezoidale.

All’interno di quest’ultima alberga la selfiecamera da 5 megapixel, con obiettivo a 4 lenti, pixel grandi 1.4 micron, sblocco con scansione facciale, effetto Ritratto, e 6 livelli di abbellimento degli autoscatti. Sul retro, è posto lo scanner per le impronte digitali e, nell’angolo alto di sinistra, sopra il flash LED, una fotocamera da 13 megapixel, con sensore Samsung ed obiettivo a 5 lenti.

All’interno, l’Innelo 1 adotta un processore MediaTek MT6737 ed una scheda grafica Mali-T720: la RAM arriva a 2 GB, mentre 16 (espandibili a 128 GB via microSD) ne conta lo spazio d’archiviazione, sul quale alloggia il sistema operativo “Smart Me OS 3.0”, una personalizzazione di Android Oreo 8.1. 

Complete le connettività, visto l’Innelo 1 ha il doppio SIM ibrido, il 4G (con VoLTE, ma senza indicazione delle frequenze supportate), il Wi-Fi n, il Bluetooth 4.1, il GPS (Glonass), ed il jack da 3.5 mm (più la Radio FM), l’autonomia è – invece – affidata ad un’unità energetica da 3.000 mAh, ricaricabile via microUSB. Il listino dello smartphone in questione, già in commercio, è pari a circa 87.64 euro, corrispondenti – cambio alla mano – a 7.499 rupie, quanto basta per metterlo in competizione con i low cost Micromax Yu Ace ed Honor 7S

Continua a leggere su Fidelity News