Dopo i rumors delle scorse settimane, il brand cinese Infinix ha annunciato in Arabia Saudita il suo nuovo smartphone entry-level Hot 40i, che offre specifiche equilibrate e un prezzo interessante. Il dispositivo ha un design che ricorda le versioni più costose degli iPhone per la forma e il posizionamento delle fotocamere, ma le somiglianze finiscono qui.
Il display è un LCD IPS da 6,56 pollici con risoluzione HD Plus e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. La fotocamera frontale è da 32 megapixel, mentre la configurazione posteriore è a doppia fotocamera con sensore principale da 50 megapixel e obiettivo ausiliario di qualità ancora sconosciuta. Per quanto riguarda le specifiche interne, il dispositivo è equipaggiato con la piattaforma mobile (non proprio recente) MediaTek Helio G88.
Si tratta di un chipset octa-core fino a 2 GHz con litografia a 12 nm e GPU Mali-G52 MP2, già visto a bordo dei rivali Realme C55 e Redmi 12. La memoria RAM è disponibile in due opzioni, 4 GB o 8 GB, mentre la memoria interna è limitata a 256 GB di capacità con uno slot micro SD per l’espansione dello storage. L’intero set è alimentato da una batteria da 5.000 mAh che si carica (più o meno) rapidamente a 18 W.
Il produttore non ha rivelato dettagli sulla connettività a bordo dello smartphone entry level Infinix Hot 40i, ma è possibile che arrivi sugli scaffali anche una versione con NFC. In termini di software, il dispositivo utilizza il sistema operativo Android 13 di Google, con aggiornamento garantito ad Android 14. L’Infinix Hot 40i arriva sul mercato saudita nei colori Palm Blue, Horizon Gold e Starlit Black.
I prezzi sono i seguenti: 4 GB + 128 GB a 375 riad sauditi (circa 91 euro); 8 GB + 256 GB a 465 riad sauditi (circa 113 euro). Nel complesso l’Infinix Hot 40i è un’opzione che vale la pena considerare se siete alla ricerca di un nuovo smartphone entry-level.