Iliad: i problemi di linea stanno per finire. Arriva la linea esclusiva

Iliad sta per fare uno step evolutivo importante: passerà a delle antenne proprie con una linea proprietaria che consentirà di migliorare la qualità dei servizi offerti.

Iliad: i problemi di linea stanno per finire. Arriva la linea esclusiva

Iliad in questi mesi si è fatta strada tra i gestori telefonici più rinomati proprio per i suoi prezzi ridotti. Logicamente, essendo una new entry nel mondo della telefonia mobile, non sono mancati i problemi di gioventù che hanno comportato spesso dei malfunzionamenti e la presenza di poco campo per effettuare telefonate, messaggi e navigare in Internet

I clienti hanno scelto Iliad per il rapporto qualità/prezzo e l’ultima offerta consente di avere 50 GB per la navigazione in Internet e minuti illimitati verso tutti a 8 euro al mese. Però, spesso i clienti hanno preferito sacrificare un po’ di velocità di navigazione, pur di avere un servizio abbastanza economico, anche perché Iliad, arrivata in Italia nel mese di Maggio, al momento si appoggia sulle antenne di altri gestori rivali, come Wind.

Iliad: addio ai problemi di linea

L’ultima novità che farà contenti tutti i clienti, e potrebbe attrarne dei nuovi, è che a breve Iliad potrà fare affidamento su una linea esclusiva. Dunque, non si appoggerà più sui rivali che rendono le comunicazioni più difficili. Solo nel mese di novembre sono in tanti gli utenti che hanno segnalato problemi con la connessione ad Internet. Altrettanti si sono lamentati del fatto che uscendo dai centri città, la qualità del segnale fosse sempre peggiore, fino a perdere totalmente il segnale. 

Il progetto, che verrà realizzato nel giro di qualche mese, consiste nel avere delle antenne esclusive per migliorare la qualità del servizio. Inoltre, sono aperte anche le candidature per i posti di lavoro: sono ricercati, infatti, tecnici esperti che possano favorire il rollout in 10 regioni della penisola italiana e, già verso la fine di quest’anno, potremmo assistere alle prime migliorie.

Insomma, la compagnia francese – che è leader nell’omonimo Paese – si appresta a scavalcare i rivali, con oltre 2 milioni di SIM registrate, anche in Italia.

Continua a leggere su Fidelity News