Una manciata di giorni fa (il 21 di Febbraio 2016), qui in redazione, abbiamo seguito con attenzione l’evento “Unpaked 2016” con il quale la sudcoreana Samsung ha presentato i nuovi Samsung Galaxy S7 e, consultando – nelle scorse ore – i primi benchmark a riguardo, non esitiamo a credere che il Galaxy S7 diverrà presto un bestbuy.
Una conferma, in tal senso, è venuta anche da un sondaggio pubblicato dal portale “CompareMyMobile.com” il quale ha scoperto che il 54% delle persone preferirebbe avere un nuovo, fiammante, Samsung Galaxy S7 ad una relazione con una persona in carne e ossa!
CompareMyMobile è un portale finalizzato alla rottamazione dei propri smartphone in cambio (trade-in) di denaro contante. In pratica, digiti il nome dello smartphone e vedi, tra i siti che operano permute, quello che ti offre di più. Sin qui tutto bene: proprio per diffondere i propri servizi di comparazione, tale portale ha proposto un simpatico sondaggio finalizzato a comprendere quanto possa esser desiderato il nuovo Galaxy S7 della Samsung.
I risultati lasciano un po’ perplessi: l’S7 è ambito in una maniera incredibile tanto che, a 3 giorni dalla presentazione, già il 22% delle persone sarebbe disposta a comprare subito il nuovo top di gamma coreano. Anche a fronte dei costi iniziali certo esorbitanti. Un po’ azzardato ma, vabbè, ciascuno dispone dei propri soldi come vuole.
Anche il dato che vorrebbe il 73% delle persone preferire un S7 ad un abbonamento a vita a Netflix, tutto sommato, rientra nella normalità: l’S7 è una novità freschissima ed è ovvio che vinca su quasi tutto il resto, quando si parla di intrattenimento.
Meno scontati sono gli altri risultati del sondaggio. Preferireste più un Galaxy S7 o una relazione? Qui il 54% persone (contro il 46%) ha dichiarato di preferire un nuovo Samsung S7 alla possibilità di avere accanto un essere umano: ora, è vero che col nuovo flagship di Samsung ci fai anche – quasi – il caffè, però di certo non ti può dare dei bacini, scaldarti i piedi sotto le coperte, consolarti quando sei affranto, etc.
Si: c’è NOW a bordo ma non è ancora così intelligente da pazientare quando urli per l’ultimo gol del Milan!
Non meno inquietante è il dato del sondaggio dal quale emerge che ben il 65% preferirebbe entrare in possesso di un Galaxy S7 alla compagnia di un animale domestico, ad esempio un bel cucciolo che ti segue ovunque, ti porge la zampetta e ti grufola tra i calzini quando sei assente.
Insomma, appena il 21 Febbraio 2016, Samsung ha presentato i suoi Galaxy S7 e possiamo dire con assoluta certezza che la gente c’ha già perso la testa!