I prossimi smartphone Microsoft avranno lo stile dei device Surface

Secondo le dichiarazioni del vice presidente della sezione Surface, Panos Panay, Microsoft dovrebbe estendere anche ai propri smartphone la qualità premium, costruttiva e di design, vista nei Surface. E', quindi, in arrivo in tanto atteso Surface Phone?

I prossimi smartphone Microsoft avranno lo stile dei device Surface

Quando è iniziata la kermesse Microsoft del 6 Ottobre, per la presentazione dei nuovi device Window 10, dopo che i riflettori si erano accesi sul Surface Pro 4 e sul promo notebook di casa, il Surface Book, l’attenzione di molti è stata calamitata sugli smartphone che, nella medesima occasione, sarebbero stati presentati da Redmond. Il motivo di questo interesse è presto detto.

In un’intervista a “The Verge”, rivista online di tecnologia, Panos Panay (vice president for Surface Computing presso la Microsoft) ha sostenuto che in molti gli hanno chiesto, visti i successi di Surface, di rilasciare un Surface Phone. A tal riguardo Panay non ha voluto esprimersi direttamente ma ha lanciato dei segnali molto interessanti.

Nello specifico Panay ha fatto una considerazione sulla realtà Surface ed ha spiegato che Redmond ha intenzione di estendere la qualità costruttiva e le scelte stilistiche del mondo Surface a tutti i device mobili della casa americana: tutti i dispositivi made in Microsoft, dovranno, poter offrire la stessa qualità di tipo “Premium” ai propri clienti.

Per questo motivo, è facile presupporre che gli smartphone effettivamente presentati da Redmond a New York, i Lumia 950 e i Lumia 950XL saranno gli ultimi smartphone realizzati secondo le direttive stilistiche della vecchia divisione mobile della Nokia (come sappiamo, ora, di proprietà di Microsoft). 

Ormai, Redmond può vantare una buona esperienza nel settore mobile grazie a Surface che ha avuto molto successo con le precedenti versioni di Surface e che sembra destinata ad averne ancor di più grazie al nuovo Surface Pro 4, l’ibrido 2-1 per professionisti, e grazie all’innovativo Surface Book, il primo, sottilissimo ed elegante, notebook di Microsoft.

A questo punto, è verosimile ipotizzare che Panay che si occupa proprio del progetto “Surface” voglia estendere anche al proprio comparto smartphone le soluzioni costruttive ideate per il mondo notebook, tablet, ibridi di casa: il prossimo smartphone di Redmond, quindi, potrebbe certo essere un Lumia da un punto di vista formale, tanto per sfruttare ancora questo celebre marchio, ma – in sostanza – potrebbe trattarsi di uno smartphone totalmente nuovo rispetto a quanto già visto in passato con gli ex telefonini della Nokia. 

Il prossimo sarà proprio il momento del Surface Phone!

Continua a leggere su Fidelity News