I figli usano troppo l’iPhone e la loro mamma glielo prende a fucilate

Si dice spesso che i giovani d'oggi utilizzino troppo i loro device mobili a scapito di esperienze sociali reali. Ciò non è un bene e, tuttavia, non è giusto neanche dar loro una lezione sparando al loro amato iPhone come accaduto negli USA nei giorni scorsi...

I figli usano troppo l’iPhone e la loro mamma glielo prende a fucilate

Ai nostri tempi, i social non esistevano e si “socializzava” in presenza, giocando a pallone o con le figurine. I tempi sono cambiati: i social imperano ed hanno reso gli smartphone – altra conquista (?) dell’epoca attuale – a dir poco “di vitale importanza” per i ‘millennials’ (i nati a fine anni ’90). Non tutti, però, hanno preso bene quest’evoluzione della specie: ad esempio, una mamma americana, esasperata dal chatting eccessivo dei propri figli, ha sparato al loro iPhone!

La notizia è giunta in queste ore anche in Italia grazie ad un tam tam che, guarda caso, è partito dai social network ed ha finito per invadere anche i comuni siti d’informazione (es. il britannico Daily Mail). Anche quelli nostrani.

Nello specifico, l’episodio che vi andremo a raccontare è accaduto in uno degli Stati del Sud degli USA: una mamma come tante altre avrà rimproverato i propri figli per il tempo eccessivo che perdevano davanti al display del proprio smartphone tutti presi com’erano a chattare sui social (Facebook, ad esempio) con i propri amichetti. Evidentemente i pargoli in questione non avranno risposto ai richiami e, qui, è scattata l’ira, tremenda, della genitrice di cui stiamo parlando.

donna-spara-iPhoneLa donna, madre di questi “sfortunati” possessori d’un iPhone, ha preso loro – d’imperio – il melafonino e l’ha collocato sul tronco di un albero. Per nasconderlo? Macché, per prendere la mira. Grazie al video circolato in rete, e poi prontamente rimosso, si può vedere la donna colpire con un fucile l’iPhone dei suoi figli. Quando il telefono è caduto a terra, la signora non si è mica placata: l’ha rimesso sul tronco e gli ha dedicato un altro proiettile. Poi ha finito il lavoro a martellate, riducendo in poltiglia il costoso melafonino dei figli.

Sul sito ove, in un primo tempo, era apparso il video di questa sfuriata – decisamente fuori luogo ed eccessiva – l’irata signora ha spiegato, di fronte ai tanti che le rimproveravano un comportamento esagerato, di averlo fatto per il bene dei suoi figli perché “la loro vita è più importante di qualsiasi dispositivo elettronico sulla terra”.

Probabilmente i figli di questa signora, costretti ad assistere – muti ma tristi – a questa scena inquietante, eviteranno di far arrabbiare la loro genitrice qualora dovessero ancora avere a che fare con uno smartphone ma, ci chiediamo, non era possibile ottenere lo stesso risultato educando i propri figli a darsi una regolata da soli?

Oltretutto, qualora si abbia paura per le conseguenze che l’uso eccessivo dei device mobili può avere sui bambini, si può sempre far ricorso ad applicazioni, come iWawa, che permettono di dare una regolata ed una controllata da remoto ai propri pargoli iper-tecnologizzati!

Continua a leggere su Fidelity News