Iscriviti

Huawei: svelato il nuovo smartphone Huawei Nova 10 SE

Nella pagina ufficiale dedicata ai già noti Nova 10 e Nova 10 Pro, è apparso, sul sito sudafricano di Huawei, lo smartphone Nova 10 SE, sino a poco fa inedito.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 24 settembre 2022, alle ore 12:37

Mi piace
1
0
Huawei: svelato il nuovo smartphone Huawei Nova 10 SE

Ascolta questo articolo

A Luglio, il colosso tecnologico cinese Huawei lanciò una coppia di interessanti smartphone, i Nova 10 e Nova 10 Pro, poi seguiti a inizio Settembre dal meno ambizioso Nova 10z, non a caso passato decisamente inosservato sui media mainstream. Nelle scorse ore, però, a smentire chi pensava che tale serie fosse ormai completa ci ha pensato, forse involontariamente, lo stesso marchio, che ha svelato il nuovo Huawei Nova 10 SE, sul conto del quale altre specifiche sono state ricavate poi da SmartPrix. 

Il nuovo Huawei Nova 10 SE, un mix stilistico tra la gamma attuale e i precedenti Nova 9, si presenta con uno chassis spesso appena 7.39 mm, con un peso di 184 grammi: il frontale reca un pannello con un foro al centro, col resto dello spazio concesso al display, un pannello OLED da 6.7 pollici a 1080 x 2388 pixel (387 PPI) con 90 Hz di refresh rate. La selfiecamera, ubicata nel foro citato, arriva a 16 megapixel (f/2.2, video sino al 1080p@30fps) di risoluzione. Posteriormente, lo smartphone propone un’elegantissima ellisse, con due anelli di egual dimensione.

Il primo di questi ospita sul Nova 10 SE un sensore principale da 108 megapixel (f/1.9, video sino al 4K@ 30fps) mentre il secondo ingloba ben due sensori, tra cui quello da 8 megapixel (/2.2) per l’ultragrandangolo, e quello da 2 megapixel (f/2.4), per le macro con cui immortalare il micromondo ed eseguire gli ingrandimenti ai particolari microscopici del mondo che ci circonda. 

A sprintare il device appena apparso sarà un processore,  per ora imprecisato ma ipotizzato nell’octacore (2.3 GHz) Qualcomm Snapdragon 720G con GPU Adreno 618, in un allestimento che prevede 8 GB di RAM e 256 GB di storage espandibile, più che sufficienti a ospitare i file degli utenti e il sistema operativo. L’autonomia del Nova 10 SE è affidata a una batteria da 4.500 mAh, caricabile più che velocemente, grazie al SuperCharge da 66W. Le connettività accreditate si sostanziano nel Dual SIM 4G con chiamate VoLTE, nel Wi-Fi, nel Bluetooth 5.0 LE (A2DP), nel GPS (A-GPS, Beidou, Glonass), WiFi, nel modulo NFC per i pagamenti contactless, e in una microUSB 2.0 Type-C.

Per il momento, il device è apparso, come accennato, sul sito ufficiale sudafricano del brand, e precisamente nella pagina che lo mette a paragone con i Nova 10 e 10 Pro: non sono noti i prezzi e i termini temporali di distribuzione. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Davvero curioso il modo in cui questo smartphone è sostanzialmente diventato ufficiale: sarà stato un caso, o forse un espediente per alzare l'hype su un device che altrimenti avrebbe attirato poco l'attenzione? Al momento questo non è chiaro e solo la conferma delle specifiche, e il prezzo, permetteranno di appurare il coinvolgimento finale dell'utenza.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.