Google Pixel 3 Lite: tutto quello che c’è da sapere sullo smartphone di fascia media

Il Google Pixel 3 Lite sembrerebbe sulla via della presentazione ufficiale, a detta di alcuni rumors provenienti dalla Russia. Eccone la probabile scheda tecnica.

Google Pixel 3 Lite: tutto quello che c’è da sapere sullo smartphone di fascia media

Il Google Pixel 3 Lite è il dispositivo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il nuovo membro della famiglia Pixel 3 è trapelato con tutte le informazioni già in Russia, dove sono stati “spodestati” anche gli originali Pixel 3 e Pixel 3 XL prima di quanto avrebbero dovuto.

Ora, non c’è modo per sapere se e quando il Pixel 3 Lite farà un’apparizione ufficiale, ma a giudicare dalle voci provenienti dalla Russia, potremmo essere molto vicini ad un annuncio ufficiale del primo dispositivo di fascia media di Google. Di seguito sono riportate tutte le informazioni che si sanno al momento su quel telefono.

Google Pixel 3 Lite: la scheda tecnica

Con un design sostanzialmente simile a Pixel 3 e Pixel 3 XL, il Lite fa presa con un buon vecchio materiale che raramente è stato usato negli ultimi tempi, il vetro sul retro è stato sostituito con uno di plastica, che avrebbe consentito comunque la ricarica wireless mantenendo bassi i costi.

Come nota positiva, sarà meno fragile del vetro. Dal punto di vista visivo, Pixel 3 Lite sarà sempre leggermente più piccolo del Pixel 3 XL e molto simile all’iPhone XR nel footprint complessivo, il che significa solo una cosa: non lasciatevi ingannare dal presunto moniker “Lite”: Pixel 3 Lite non sarà un dispositivo molto compatto. Potrebbe benissimo passare come risposta di Google all’iPhone XR di Apple, che è il pezzo forte di iOS a prezzi accessibili da battere. Il Pixel 3 Lite non eredita il notch del Pixel 3 XL, e seguirebbe un design più fluido.

Il telefono sarà dotato di normali cornici superiore e inferiore, con tutto l’hardware necessario nascosto sotto di essi. Purtroppo, Pixel 3 Lite non avrà lo stesso layout di altoparlanti stereo dei suoi colleghi: certo, gli altoparlanti stereo rimarranno sul ponte, ma non saranno quelli frontali. Invece, si otterrà un diffusore di bassi dal fondo che dovrebbe garantire un suono altrettanto ottimo. 

Continua a leggere su Fidelity News