Galaxy S8 e S8+: Samsung rilascia la terza beta di Android Oreo 8.0, ma solo nel Regno Unito

L'aggiornamento, che costituisce la terza versione beta di Android Oreo, include alcune correzioni tecniche volte a potenziare l'affidabilità del Bluetooth, migliorare il sensore biometrico, e molto altro ancora. Tuttavia, riguarda solo lo UK.

Galaxy S8 e S8+: Samsung rilascia la terza beta di Android Oreo 8.0, ma solo nel Regno Unito

Un punto fondamentale per tutti i device facenti parte dell’ecosistema mobile consiste nel tema degli aggiornamenti. Difatti, sebbene Google abbia stabilito un supporto minimo per ogni smartphone o tablet di 18 mesi, ogni produttore segue le proprie politiche e, per questo, sono apprezzabili delle differenze. Ad esempio, un prodotto top di gamma potrebbe essere aggiornato per un tempo maggiore, mentre uno più economico potrebbe essere abbandonato anche alcuni mesi prima del termine del minimo periodo stabilito da Google.

Tra tutti i produttori, uno che (almeno in questi ultimi periodi) mostra impegno nel rilascio degli aggiornamenti è Samsung. Il produttore coreano, da poco, ha aggiornato anche alcuni device abbastanza vecchiotti (come il Galaxy S6, ad esempio) e prosegue il suo impegno sugli update anche con gli smartphone top di gamma, ossia i Galaxy S8 e S8+. Proprio poco tempo fa, è arrivata una notizia circa il rilascio della terza versione beta di Android Oreo per questi smartphone top di gamma.

I principali aspetti toccati dall’aggiornamento, avente un peso di circa 600 MB, riguardano un miglioramento della connessione Bluetooth e delle prestazioni del sensore biometrico integrato. Oltre a ciò, sono state introdotte altre funzionalità molto utili da un punto di vista dell’utente: ad esempio, è stata introdotta la funzionalità che permette l’oscuramento delle notifiche relative ad applicazioni in background, a seconda della scelta dell’utente.

In più, come spesso avviene in questi aggiornamenti, migliorano le prestazioni generali del sistema operativo, evitando così chiusure forzate delle applicazioni, ed altri errori che affliggono in maniera più o meno casuale un limitato numero di dispositivi (spesso un bug si verifica solo dopo aver soddisfatto determinate condizioni, non note).

Tuttavia, è bene precisare che questo aggiornamento non è disponibile per tutti gli utenti dello smartphone. Stando a quanto emerso, infatti, esso è limitato esclusivamente agli utenti aderenti al programma di beta testing di Samsung, attualmente attivo solamente nel Regno Unito. Non è dato sapere se questo update interesserà anche il suolo italiano ma, con ogni probabilità, vedremo disponibile una versione più stabile ed affidabile di questa.

Continua a leggere su Fidelity News