Nelle scorse ore Samsung ha inserito un altro smartphone, l’A04e, nella serie di smartphone di fascia bassa Galaxy A04 che già ne comprendeva due: il nuovo arrivato, ancora senza dettagli su prezzi, mercati e timing di commercializzazione, è previsto in tre colorazioni, ovvero in rosso/rosa, nero e azzurro.
Il Samsung Galaxy A04e (164,2 x 75,9 x 9,1 mm, 188 grammi) dimostra la fascia bassa di appartenenza grazie ad un frontale con notch a goccia conferito al display Infinity V: questo pannello ha cornici contenute su 3 lati con l’eccezione del mento, più visibile. Iniziando dal lato A, il Galaxy A04e ha un display LCD da 6.5 pollici, risoluto in HD+, con un refresh rate molto basico, da 60 Hz. La selfiecamera arriva a 5 megapixel con f/2,2 di apertura focale mentre, dietro, le cose vanno meglio per la fotografia.
La backcover ha una doppia fotocamera, formata da un sensore principale da 13 megapixel (f/2.2) e da uno secondario da 2 megapixel (f/2.4), per l’acquisizione della profondità di campo nell’effetto Bokeh e nella modalità ritratto.
Corredato di connettività non all’ultimo grido, con il Dual SIM, il 4G LTE, il Bluetooth 5.0, il GPS, il Wi-Fi n con la sola banda da 2,4 GHz, il Samsung Galaxy A04e è mosso da un processore octacore che diversi rumors ipotizzano possa essere l’octacore (2,3 GHz di picco) MediaTek Helio G35, provvisto della GPU PowerVR GE8320 che arriva sino a 680 MHz. Per le memorie, il Samsung Galaxy A04e contempla 4 GB per la RAM e 128 GB lo storage.
La combo quindi è da 4+128 GB, ma il costruttore ha quanto meno previsto che si possa espandere lo spazio di archiviazione sino a un massimo di 1 terabyte ricorrendo alla classica schedina di memoria microSD. Corredato da una batteria da 5.000 mAh, lo smartphone entry level di Samsung è animato da Android 12 sotto l’interfaccia proprietaria One UI Core 4.1.