Dopo l’uscita dei nuovi MacBook e il rilascio di iOS, è chiara l’intenzione di Apple di portare nelle mani del pubblico un qualcosa di mai visto, per far piazza pulita della diretta concorrenza. Per farlo nel migliore dei modi, potrebbe mirare a rivoluzionare il settore degli smartphone puntando tutto sull’ancora poco noto e venturo iPhone 8.
Tra i pochi rumors diffusi negli ultimi giorni, ce ne sono alcuni che davvero possono fare la differenza nel nuovo melafonino. Soprattutto, si parla tanto del display, caratteristica portante nelle precedenti versioni degli smartphone della Mela, che – nella prossima versione del dispositivo – potrebbe sorprendere ancora di più.
Lo annuncia proprio Sharp, la quale mette il proprio know how a completa disposizione per la creazione di questa componente, basata molto probabilmente su pannelli OLED. Inoltre, un altro rumor, che sta girando nelle ultime ore, sottolinea la futura capacità dello schermo di piegarsi in due, in modo da ottimizzare le dimensioni e la portabilità. Il tutto pare reso possibile grazie ad un sistema di tubi in carbonio, in grado di compiere un ridimensionamento simile a quello di una banconota. Si andrebbe, quindi, a raggiungere – con un iPhone cosi strutturato – un livello di flessibilità straordinario.
Non è di certo la prima volta che Apple tenta un’impresa del genere: sono, infatti, già tre anni che porta avanti gli studi in materia, collezionando di tanto in tanto qualche brevetto, come quello conquistato l’anno scorso per le tecnologie malleabili.
Insomma, a pensarci così su due piedi, potrebbe sembrare pura fantascienza ma, a conti fatti, non è niente di irrealizzabile, considerando lo sviluppo graduale che la tecnologia sta subendo negli ultimi anni. Difficile dire, però, se questo riuscirà in qualche modo a sbaragliare i futuri progetti da parte di Samsung, la quale avrà molto da lavorare per riguadagnare il campo perduto con il Galaxy Note 7. Lasciamo – quindi – tempo al tempo, in attesa di maggiori notizie.