Apple torna nel campo dei PC con i nuovi Macbook Pro

In questo mese di eventi, questa volta tocca a Apple che, con i suoi nuovi MacBook, spiana la strada ai diretti avversari. Tante le novità del nuovo prodotto della Mela, capaci di attrarre anche il cliente più pignolo

Apple torna nel campo dei PC con i nuovi Macbook Pro

Apple torna nel campo dei PC con MacBook Pro. Dopo i vari rumors che sono circolati per svariati giorni, finalmente – poche ore fa – Apple ha dato a tutti le risposte che si aspettavano, con la presentazione dei nuovi portatili MacBook Pro. L’inizio del keynote dedicato al nuovo prodotto della Mela è stato accompagnato da un mini video nel quale venivano fatti scorrere i vari tipi di personal computer realizzati dalla casa nel tempo, passando per gli iBook, fino ad arrivare alla linea MacBook. Ed è proprio verso il finale che è stato mostrato il nuovo modello Pro.

MacBook Pro, novità e caratteristiche tecniche

Una delle caratteristiche più innovative è proprio la Touch Bar, che, come intuibile dal nome, non è altro che una barra, o anche display, posta nella parte superiore della tastiera. Inoltre, per non farsi mancar nulla, grazie a questa novità, sarà possibile interagire con il Touch ID: in parole povere avremo il riconoscimento delle impronte digitali.

La Touch Bar porta quindi con sé una serie di funzioni personalizzabili: rispondere ad una email, bilanciare il volume, cambiare i colori o, perfino, il carattere di testo col quale si sta scrivendo. Naturalmente non mancano altre chicche rese possibili grazie all’integrazione di quest’ultima con i vari programmi, quali VirtualDJ, o anche Photoshop.

Per quanto riguarda il design, Apple rinnova la sua scelta su un telaio completamente realizzato in alluminio, più sottile del 14% rispetto al modello precedente, il quale conterrà un display ancora più nitido e definito, ed un trackpad due volte più ampio.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, avremo dunque un incremento delle prestazioni grazie all’introduzione dei nuovi chip Intel Core di sesta generazione (non Kaby Lake) e grazie all’introduzione di una scheda grafica non integrata.

Si sottolinea la presenza di quattro porte USB Type-C, dalle quali sarà inoltre possibile ricaricare il nostro MacBook, alle quali si aggiungono le porte Thunderbolt. Sarà, quindi, venduto dalla Apple in due versioni:

-MacBook Pro 13” con Core i5, 8 GB di RAM e 256 GB SSD a partire da 1749 euro

-MacBook Pro 15” con Core i7, 16 GB di RAM e 256 GB SSD a partire da 2099 euro

Continua a leggere su Fidelity News