I 10 hotel più lussuosi di tutto il mondo

In questo articolo vengono descritti i 10 hotel più lussuosi al mondo per vacanze da sogno indimenticabili, da restare letteralmente a bocca aperta. Dai lampadari in oro alle camere con pianoforte e tanto altro ancora

I 10 hotel più lussuosi di tutto il mondo

Qualcuno si sarà sicuramente chiesto quali sono gli hotel più lussuosi al mondo.

Varie e molteplici sono le caratteristiche per classificare un hotel di lusso: innanzitutto i servizi offerti, la location, l’arredo di camere e suite, ristoranti e centri benessere. Di seguito sono indicati i 10 hotel da sogno per vacanze indimenticabili da provare almeno una volta nella vita.

  1. Al primo posto troviamo l’Emirates Palace, ad Abu Dhabi. L’hotel dispone di ben 394 tra camere e suite, 40 sale riunioni, spiaggia di sabbia bianca privata, piscine e fontane ed un lussuoso centro benessere. Costruito con marmo proveniente da ben 13 paesi diversi, al suo interno si contano più di mille lampadari fatti di cristallo.
  2. Al secondo posto abbiamo il Mardan Palace Hotel, ad Antalya in Turchia, il cui arredo ricorda l’impero ottomano ed è il primo cinque stelle in Turchia.
  3. Anche l’Italia è presente in questa classifica con il suo Westin Excelsior di Roma, al terzo posto. L’hotel è stato inaugurato nel 1906 e accoglie celebrità provenienti da tutto il mondo. L’hotel dispone di centri fitness, spa e la più grande suite d’Italia: Villa la Cupola. La suite si estende su due piani ed occupa 1100 metri quadri. Il soggiorno della suite è sovrastato da una cupola alta 12 metri e ricoperta di affreschi.
  4. Al quarto posto abbiamo il Burj Al-Arab, a Dubai particolare per la sua forma a vela. A disposizione degli ospiti alcune Rolls-Royce.
  5. Al quinto posto troviamo il The Plaza a New York, la cui particolarità è dovuta alla suite Royal Plaza da cui si gode una delle più belle viste di Manhattan. Fondato nel 1907, è stato dichiarato monumento storico nazionale nel 1969.
  6. Al sesto posto l’Atlantis Paradise Island nei Caraibi che dispone, nella Royal Towers Suite, al 23° piano: dieci camere che comprendono una sala con pianoforte e una sala da pranzo illuminata da un lampadario in oro a 22 carati e uno staff a completa disposizione degli ospiti.
  7. Al settimo posto troviamo il Palms di Las Vegas con la sua suite Hugh Hefner Sky Villa alla quale si accede da un ascensore privato, con piscina che si affaccia sullo skyline della città e uno spazio che può ospitare un party da 250 persone e che richiama lo stile del più famoso playboy.
  8. All’ottavo posto troviamo il The Boulders, in Arizona, che dispone di una delle spa più lussuose e di un campo da golf. L’hotel è incastonato nelle rocce del deserto di Sonora.
  9. Al penultimo posto c’è il CuisinArt Golf Resort & Spa, ad Anguilla con una spa recentemente modernizzata, oltre ad un campo da golf firmato Greg Norman.
  10. All’ultimo posto c’è infine il Secrets Marquis di Los Cabos, in Messico che offre imponenti cascate, piscine che si affacciano sul mare, centro benessere, camere e ville private e dalle quali sarà possibile anche ammirare il passaggio delle balene.
Continua a leggere su Fidelity News