Gioielli de Grisogono sfilano al Festival di Cannes 2015

Due pezzi dei gioielli de Grisogono saranno in anteprima sul red carpet del Festival di Cannes. I due pezzi fanno parte della nuova collezione "Melody Of Colours": i colori predominanti sono il turchese e il viola dell'ametista, che ricordano il mare della location

Gioielli de Grisogono sfilano al Festival di Cannes 2015

Due nuovi pezzi della fantastica collezione di gioielli de Grisogono, la famosa della “Melody Of Colours”, sfileranno sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes 2015 insieme alle celebrità del jet set internazionale.

Fawaz Gruosi, l’ingegnoso designer e gemmologo del celebre marchio, propone i suoi gioielli frutto di un’abilità eccellente e una maestria fuori dal comune. Gli splendidi gioielli variopinti sono ideali per completare i look dei vip del celebre evento cinematografico. Tra i colori predominano il turchese e il viola dell’ametista, che ricordano molto il mare della Costa Azzurra dove si svolge il celebre evento.

La manifestazione avrà luogo dal 13 al 24 maggio, e a Cannes si riverseranno molte celebrità del cinema, che percorreranno la famosa passerella sotto i riflettori: un salotto prestigioso dove i gioielli de Grisogono splenderanno e si mostreranno in tutta la loro bellezza.

Il premio più prestigioso e ambito è la Palma d’Oro che viene riconosciuta al miglior film, e che lo scorso anno è stata vinta da “Il regno d’inverno – Winter Sleep” del regista turco Nuri Bilge Ceylan. Un riconoscimento prezioso che ha avuto inizio nel lontano 1955, e che lo scorso anno è stato realizzato secondo i criteri di tutela dell’ambiente e delle condizioni di lavoro: Chopard infatti ha fatto una scelta morale facendo plasmare l’opera in oro Fairmined secondo standard che hanno come obiettivo finale lo sviluppo economico della comunità dove sorge la miniera da cui viene estratto. 

La Palma d’Oro è quindi non solo un riconoscimento internazionale e prezioso ma anche simbolo di un lusso sostenibile e sano basato sui valori umani e ambientali. Secondo Thierry Fremaux, delegato generale del Festival di Cannes, questa scelta ha aggiunto un ulteriore valore al premio, inondandolo di una nuova lucentezza, in un contesto in cui la beneficenza è anche una delle componenti da non dimenticare. A conferma di questo vi è l’asta della fondazione amfAR, che riceve fondi dai grandi divi del piccolo schermo.

Un altro premio molto ambito è il Grand Prix, una specie di secondo premio assegnato a opere che meritano di essere menzionate per qualcosa che le ha rese veramente speciali. Staremo a vedere quali spiccheranno tra queste eccellenze, che si sfidano a suon di lusso!

Continua a leggere su Fidelity News